Luciano Spalletti in conferenza parla della possibilità di cambiare modulo
Inter news | Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti si è reso protagonista oggi della conferenza stampa che precede il derby di domani.
Molti sono stati gli argomenti trattati, dalle sensazioni per la prima stracittadina da allenatore dell’Inter alle questioni tecniche.
Tra queste ultime spicca una risposta data proprio al termine della conferenza, in cui Spalletti ammette che pensa ad un possibile cambio di modulo.
L’allenatore ha infatti definito logico e possibile il passaggio ad un sistema di gioco che preveda un centrocampo a tre.
Nel nuovo modulo quindi ci sarebbe un vertice basso, due mezzali e un trequartista, con una seconda punta vicino ad Icardi.
Spalletti è sempre stato l’uomo del 4-2-3-1, ma il fatto che al momento si fatichi a creare gioco e la manovra sembra essere macchinosa potrebbero portarlo a prendere una decisione diversa.
In questo caso però Perisic andrebbe probabilmente ad occupare la posizione di seconda punta (come fece Salah nel 3-5-2 della Roma spallettiana) e resterebbe fuori Candreva.
Riportiamo le parole del tecnico sull’argomento.
Pensa a passare ad un sistema che preveda un centrocampo a rombo?
“Perché no, è una cosa logica che in qualche momento si può fare”.
Dalla risposta sembra si possa trattare anche di una soluzione a gara in corso.