Milan news: Montella ha pronto il jolly offensivo per fronteggiare la difesa nerazzurra. Ecco perché potrà essere determinante
Milan news: fase di studio accurato per le formazioni che scenderanno in campo. In casa rossonera le scelte dovrebbero essere abbastanza chiare vista la squalifica di Calhanoglu e l’infortunio di Kalinic.
Proprio in avanti, considerando il ballottaggio tra Cutrone e André Silva, dovrebbe essere schierato il portoghese. Fresco del successo con la sua nazionale contro la Svizzera che gli avrebbe permesso la qualificazione ai mondiali di Russia 2018, potrebbe portare una ventata d’entusiasmo.
La stampa lo definirebbe come “jolly offensivo” per la sua capacità di sapersi adattare al ruolo di prima punta con possibilità di svariare su tutta la trequarti. Si tratterebbe infatti di un centravanti atipico che non darebbe molti punti di riferimento e che potrebbe mandare in bambola la difesa nerazzurra.
A supporto, nel canonico 3-5-2 varato da Montella, potrebbe esserci Suso. Lo spagnolo al momento sarebbe rimasto un po’ in disparte proprio per motivi di natura tattica, ma le sue quotazioni sono in netta risalita.
Una coppia inedita quindi che, se da un lato non darebbe garanzie di rendimento, dall’altro potrebbe dare difficoltà nell’impostazione del match da parte di mister Spalletti.
Si vedrà quindi quali contromisure saranno adottate per arginare l’offensiva dei rossoneri.
(Fonte la Stampa)