Messaggero – Derby dell’altro mondo: serie A senza appeal? Ecco in quanti paesi sarà seguito
Messaggero: il quotidiano titola così sul derby tra Inter e Milan, mettendo nero su bianco il numero di paesi che saranno collegati per assistere
Messaggero: il derby di Milano è sempre stato molto importante. Una stracittadina sentita tra due club con un passato ricco di trofei, vittorie e grandi ricordi.
Un tempo era vissuto come evento sportivo di caratura nazionale. Oggi invece, si tratta di uno spettacolo proposto in più paesi. Il calcio, nella concezione Europea del termine, è uno show business che intrattiene una vasta porzione di pubblico.
Il derby di Milano, rientra sicuramente tra quei “prodotti” di alto gradimento e che sarà seguito in diretta da circa 180 paesi. Un discorso del genere è sotto la lente di ingrandimento di Suning che, valutate le potenzialità, potrà effettivamente considerare ulteriori investimenti.
L’aumento dei ricavi, oltre ai necessari risultati sportivi, passerebbe anche da queste indagini di mercato. Solo in questa maniera infatti si potrà riportare in alto i nerazzurri, attirando a se i top player garantendo ingaggi e potendosi permettere costi che altrimenti sarebbero impensabili.
La globalizzazione e la tecnologia sarà sempre più determinante e i vari progetti come Inter media House testimoniano che il cambio di passo sia stato fatto e che si voglia andare verso una crescita esponenziale.