Home » (CdS) Inter Milan | Derby sui numeri, quanto valgono le due rose?

(CdS) Inter Milan | Derby sui numeri, quanto valgono le due rose?

Alle porte del Derby, che andrà in scena stasera alle 20-45 il “Corriere dello Sport” Presenta un interessante approfondimento sulle due rose

Inter Milan si gioca anche fuori dal campo, partita dei record, con 78 mila spettatori presenti e il maggior incasso di sempre della serie A.

La partita si prospetta davvero esplosiva, con l’Inter che può andare a rincorrere il Napoli, raggiungendo la seconda piazza in solitaria.

Il Milan invece vuole vincere per rilanciare le ambizioni di europa, che dopo l’inizio difficile di campionato sono in salita.

Il corriere dello sport, in ottica derby presenta un interessante sfida, fuori dal campo

Infatti, il quotidiano ha fatto una stima del valore delle due rose, considerando i 22 titolari.

Titolari selezionati guardando le formazioni che dovrebbero scendere in campo stasera.

INTER – Giocatore più quotato, Mauro Icardi (80 milioni di euro); giocatore meno quotato, Borja Valero (7 milioni di euro). Ecco la formazione iniziale dell’Inter, secondo il ‘CorSport’, con l’indicazione, tra parentesi accanto al nome del giocatore, del valore di ciascun elemento: Handanović (15); D’Ambrosio (15), Škriniar (45), Miranda (10), Nagatomo (8); Gagliardini (25), Borja Valero (7); Candreva (25), Vecino (24), Perišić (60); Icardi (80).

MILAN – Giocatore più quotato, Gianluigi Donnarumma (60 milioni di euro); giocatore meno quotato, Fabio Borini (7 milioni di euro). Ecco la formazione iniziale del Milan, sempre secondo le quotazioni di mercato assegnate dal quotidiano romano, con indicazione, tra parentesi, accanto al nome del giocatore, del valore di ciascun elemento: Donnarumma (60); Musacchio (18), Bonucci (42), Romagnoli (35); Borini (7), Kessié (25), Biglia (20), Bonaventura (20), Rodríguez (17); Suso (20); André Silva (40).

Vince questa particolare sfida l’Inter, anche se di poco, con un valore di rosa che si attesta sui 314 milioni di euro, a differenza dei 304 del Milan.

Chiaramente sono stati lasciati fuori da entrambe le parti giocatori di livello, come Dalbert o Kalinic ma è un responso interessante.

Considerando le spese pazze del Milan di questa estate, il fatto che l’Inter a livello di valore di rosa sia davanti fà di certo piacere.