Inter: dubbi di formazione anfora in vista del derby, tanto che Gazzetta dello Sport rilancia possibili soluzioni sulla trequarti
Inter: non è ancora chiaro il quadro della situazione per la Gazzetta dello Sport, che propone alcune soluzioni sulla trequarti campo.
La sosta delle nazionali, ha permesso a Spalletti di lavorare inizialmente con i giocatori provenienti dal girone europeo e un giorno dopo con i sudamericani.
Brozovic a parte, tutti sembrerebbero essere tornati abbastanza in forma nonostante gli impegni ravvicinati.
Tornando quindi ai dubbi sulla formazione, il ballottaggio potrebbe riguardare anche il trequartista. Joao Mario non avrebbe ancora dimostrato di essere pienamente consapevole dei suoi mezzi e quindi Spalletti, vorrebbe provare nuove soluzioni a riguardo.
Il quotidiano – si legge – ipotizza addirittura la possibilità di vedere Vecino in quella posizione a fare da raccordo tra attacco e mediana.
In questo modo Gagliardini potrebbe riprendersi il posto di fianco all’irrinunciabile Borja Valero, garantendo fisicità durante la fase di interdizione.
Rimarrebbe comunque in auge la soluzione più canonica, ovvero dell’uruguaiano a lato dello spagnolo e del portoghese dietro a Icardi.
In questo modo non si rischierebbe di avere in una partita così delicata, dei meccanismi poco oliati e che evidenzierebbero punti deboli, sfruttabili dagli avversari.