Indice dei contenuti
1 Inter Milan, si torna indietro nel tempo: la storia delle reti italiane nerazzurre nel nuovo millennio, passando per una bandiera storica2 Inter Milan, la rete del naturalizzato3 Inter Milan, la rete del guerriero4 Inter Milan, altre reti italiane nerazzurre5 Inter Milan, prima rete italiana del millennioInter Milan, si torna indietro nel tempo: la storia delle reti italiane nerazzurre nel nuovo millennio, passando per una bandiera storica
Inter Milan, ricordate le reti nerazzurre italiane segnate nelle ultime stracittadine milanesi?
Riviviamo questi momenti, tornando indietro nel passato, partendo da Antonio Candreva, ultimo giocatore italiano dell’Inter ad aver segnato in un derby.
L’esterno nerazzurro ha un primato: è andato a segno in due derby consecutivi, negli ultimi due giocati.
L’ultimo italiano con la maglia dell’Inter a riuscire nell’impresa è stato Luigi Di Biagio, in rete nei derby giocati il 5 marzo 2000 ed il 7 gennaio 2001.
Inter Milan, la rete del naturalizzato
Prima di Antonio Candreva, l’ultimo nerazzurro italiano ad aver segnato in un derby, è stato Ezequiel Schelotto il 24 febbraio 2013, nella stracittadina terminata 1-1.
Tenendo conto che l’ex giocatore dell’Inter è stato naturalizzato – con una presenza nella nazionale italiana – l’ultimo nerazzurro italiano in rete è stato un beniamino del popolo nerazzurro.
Inter Milan, la rete del guerriero
Dobbiamo tornare indietro al derby giocato il 28 ottobre 2006, con l’Inter in trionfo 4-3.
E’ Marco Materazzi a realizzare la rete del momentaneo 4-1 al 69°: è l’ultima rete italiana dell’Inter in un derby.
Inter Milan, altre reti italiane nerazzurre
Facciamo un altro passo indietro, al 21 febbraio 2004, derby perso 3-2 dopo esser stati in vantaggio 2-0 a fine primo tempo.
La seconda rete dei nerazzurri porta la firma di Cristano Zanetti, centrocampista italiano che ha vestito la maglia della Beneamata.
Un’altra rete italiana nel derby? E’ quella segnata da Christian Vieri il 3 marzo 2002, goal decisivo per la vittoria della stracittadina: 1-0 per i nerazzurri.
Il 21 ottobre 2001, arriva al rete di Nicola Ventola, in un derby perso 4-2.
Il 7 gennaio 2001 tocca a Luigi Di Biagio mettere il sigillo nel derby di Milano, con l’Inter che pareggia 2-2.
Ancora Di Biagio protagonista il 5 marzo 2000, rete del momentaneo 2-0 per i nerazzurri, nel derby vinto 2-1.
Il 27 gennaio 2000 è la leggenda del calcio italiano, Roberto Baggio, a segnare nel derby di Coppa Italia, match concluso 1-1.
Inter Milan, prima rete italiana del millennio
Il 12 gennaio 2000, Christian Vieri realizza la prima rete italiana dell’Inter nei derby del nuovo millennio.
Nel match d’andata di Coppa Italia, l’attaccante nerazzurro firma l’1-0. La Beneamata porta a casa il successo, vincendo 3-2.