Inter Milan, tutto pronto per il derby della Madonnina: i numeri della stracittadina milanese con una prima volta assoluta
Inter Milan, mancano circa nove ore al derby di Milano, match che vedrà il record d’incasso assoluto per il calcio italiano con oltre 4.8 milioni di euro.
Per la prima volta nella storia della serie A, la stracittadina milanese si giocherà il 15 ottobre: non era mai successo prima.
L’Inter ha giocato 13 volte nel giorno del 15 ottobre in serie A: 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con 15 reti fatte e 13 reti subite.
L’ultima partita giocata in questa data risale al 2011, sconfitta a Catania 2-1.
Inter Milan, i numeri del derby
Tornando al derby di Milano, vediamo un po’ di numeri legati ai club e giocatori.
L’ultima vittoria dell’Inter è datata 13 settembre 2015, 1-0 grazie ad una rete di Guarin al 58° ed ennesima vittoria in un derby per Roberto Mancini.
Il Milan ha vinto il suo ultimo derby il 31 gennaio 2016, 3-0 per i rossoneri.
Sul risultato di 1-0, Icardi ha fallito il rigore del possibile 1-1.
Gli ultimi due derby hanno visto il punteggio di parità, entrambi terminati 2-2.
Il 20 novembre 2016, con Pioli in panchina, i nerazzurri recuperano due volte le reti di Suso, grazie a Candreva al 53° e Perisic in pieno recupero al 92°.
Lo scorso 15 aprile, l’Inter sciupa un doppio vantaggio, arrivato nel primo tempo con Candreva al 36° e Icardi al 44°.
I rossoneri trovano il pareggio con due reti nel finale di partita, prima con Romagnoli all’83° e, successivamente, con Zapata al 97°.
Gli ultimi 10 derby disputati, hanno visto il seguente andamento: 3 vittorie dell’Inter, 5 pareggi e 2 successi del Milan.
Questa sera, tutto il popolo nerazzurro si aspetta la vittoria, per continuare un periodo positivo in questi ultimi derby giocati.