Inter Milan: in palio 3 punti, l’onore e la possibilità di aprire il campionato
Inter Milan: partita sentita e con in palio più dei semplici tre punti, ma i risultati di ieri obbligano a una riflessione
Inter Milan: poche ore ormai e si scenderà in campo per assistere al derby della Madonnina. La partita non ha bisogno di presentazione, né tantomeno di stimoli per i giocatori che scenderanno in campo; probabilmente servirà qualcuno per smorzare i toni per arrivare più concentrati e meno tesi.
In palio non ci sono solo i 3 punti, ma anche il rispetto di una città che, a questo punto della stagione, vorrebbe poter ambire anche a qualcosa in più rispetto a quanto raccolto nel recente passato.
L’occasione nasce dai risultati di ieri che hanno visto la Juventus perdere in casa contro la Lazio, e la Roma soccombere per un gol di Insigne all’Olimpico.
Probabilmente quindi, se Spalletti dovesse strappare la vittoria, proietterebbe l’Inter in una zona di classifica molto accogliente e che la metterebbe ancora più a suo agio nei futuri scontri diretti.
Se invece saranno i rossoneri a vincere, la classifica lì davanti si accorcerebbe ulteriormente creando ancora più suspances e rendendo il campionato molto più attraente.
Non è di certo quello che l’Inter si augura, ma è una possibilità da valutare e che farebbe reimpostare da subito la testa in vista della successiva sfida al San Paolo.