Internews, Spalletti prepara la sorpresa affidandosi al suo gioiello
Internews, con l’assenza di Brozovic si aprono due ipotesi per questa sera
Internews, nel primo Derby da Mister neroazzurro Spalletti deve rimediare all’assenza di Brozovic e si può fare in due modi.
Il 4-2-3-1 spallettiano ha nel trequartista l’arma principale in entrambe le fasi.
E’ il primo vero interditore di centrocampo grazie al pressing su difensori e mediani ed è il rifinitore delle azioni offensive sia con gli assist che con i gol.
La prestazione di Brozovic contro il Benevento è stata maiuscola ed era proprio il croato l’indiziato numero uno per partire titolare, fino all’infortunio in nazionale.
L’ipotesi Joao Mario
La prima ipotesi naturale è quella di sostituire Brozovic con il portoghese
Joao Mario avrebbe l’opportunità di dimostrare anche con l’Inter le ottime qualità che ogni volta possiamo ammirare quando gioca con la nazionale.
Come tutti i giocatori che partono con una base tecnica molto alta il problema principale è l’incostanza di rendimento e in un derby come quello di stasera ogni minimo calo di concentrazione può essere deleterio.
L’ipotesi 4-3-3
Proprio per evitare il rischio di isolare un giocatore che incide quando può lavorare di squadra Spalletti ha ipotizzato il capovolgimento del triangolo di centrocampo.
Invece di avere due mediani ed un trequartista si potrebbe avere un mediano più arretrato, propriamente davanti alla difesa, e due mezzeali pronte a galoppare negli spazi centrali.
In tal caso Borja Valero sarebbe più tutelato perché coperto da due centrocampisti e con meno campo da coprire in velocità contro i trequartisti del Milan.
Se dovesse insinuarsi l’idea del 4-3-3 Spalletti a centrocampo avrebbe un ballottaggio a tre per due posti: Gagliardini, Vecino e Joao Mario sarebbero gli indiziati per i due posti a centrocampo.
“E’ logico pensare di cambiare in qualche momento. E’ una cosa semplice e logica da fare, quindi non sarebbe un problema.”
Queste sono state le parole del Mister in conferenza stampa a riguardo di un possibile cambio di formazione.