Post-derby Spalletti: “se pensi di soffrire in questo lavoro soffri a prescindere”
Post-derby Spalletti- Serata importante per il tecnico di Certaldo, vittoria nel derby di Milano, squadra, tifo e scettici conquistati.
Le parole del tecnico
Intervistato nelle classiche interviste del dopo gara il mister ha fatto il punto della situazione e analizzato la partita con i giornalisti.
“Nei momenti di difficoltà c’è stato un momento in cui non ha pensato di riuscire a portarla a casa?”
“No, ormai a fare questo lavoro qui, sei pensi di soffrire soffri già per quello che hai perso. E’ meglio godersele alla mia età queste partite qui. E’ stato un derby bellissimo che abbiamo vinto. Milano ha un derby fantastico perché se lo sono costruito negli anni, con il clima del tifo”.
“Si sono evidenziati delle piccole cose che non vanno, quando giocate veloce senza pensare troppo gli inserimenti di Icardi sono letali. Quando invece le ali si accentrano e manovrano troppo non riuscite a servire il capitano.”
“Ti si ringrazia per il consiglio, pero’ c’è quella via di mezzo che ogni tanto va manovrata in mezzo per portarla dall’altra parte. In alcuni momenti nel secondo tempo non ce l’abbiamo fatta. Ci hanno costretti ad abbassarci troppo perché Montella nel secondo tempo ha alzato la linea. Han cercato di far valere la superiorità nel settore centrale nel primo mentre nel secondo avevano il quinto in mezzo su cui giocavano e ci costringevano a recuperare.
“Dopo la partita col Benevento aveva definito la gara di Icardi perfetta. Come la definisce quella di stasera?”
“Oggi è stato grandioso, Mauro è stato grandioso. Nonostante tutte le responsabilità che gli sono date, lui riesce a dare sempre tutto. E’ giovane e nonostante la sua età è sempre pronto ad ascoltare quello che gli chiedi mettendolo in pratica. Con i suoi movimenti crea spazi e strappi di 50/60 metri che poi i compagni possono sfruttare per andare a rete. Ha dinamismo, corsa, ha tecnica nonostante gli altri dicano di no. Si prende tutte le responsabilità che volete e le fa sue in campo. Grandioso”.
Risponde anche alle domande da casa
“Sabato sarà una partita dura, cosa farà per far segnare Mauro e non prendere gol?”
“Cosa faccio io? Io guardo la squadra giocare, come ha fatto stasera. Sarà consapevole di avere un avversario validissimo davanti. Quando indossi questa magli qui è chiaro che poi si ha degli obblighi da mantenere. Nei confronti della gente che stasera ha riempito lo stadio”.