Inter news | Spalletti parla della gara di stasera a PS
Luciano Spalletti ha rilasciato un’intervista ai microfoni di PS dove ha parlato del suo primo derby da allenatore dell’Inter.
Il tecnico ha iniziato parlando di come sta vivendo questo momento a livello emotivo.
“Non sono abituato a fare riti particolari prima delle gare.
Ormai di partite importanti ne abbiamo giocate e mi danno sempre una particolare emozione, ma questo succede anche con avversari con meno storia.
Ne ho vissute da tutte le parti dove ho allenato, i derby di Roma e Milano sono importantissimi e mi è dispiaciuto non vedere la cornice che meritava il derby della Capitale negli ultimi anni.
Sapere che ci saranno tantissimi tifosi, con record d’incasso, è una cosa che ti stimola ancora di più a fare bene e che mi arricchirà.
Qui si fanno i complimenti a tutti gli sportivi interisti e milanisti: è una cosa a cui tengono e che preservano nel migliore dei modi.
Dobbiamo togliere di mano questo derby a chi vuole trarne vantaggi, perché è di tutti, è della città”.
Poi Spalletti ha proseguito parlando del duello con Montella, verso il quale ha già speso belle parole nella conferenza di ieri pomeriggio.
“E’ un grande allenatore, una bella persona ed è stato un grande giocatore. Ma sarà un avversario”.
Infine:”Anche domani sera avremo gli occhi del mondo addosso, dobbiamo andare a cercare di piacere sempre di più, ai nostri sportivi e a noi stessi. Forza Inter”.