Mario Sconcerti, dopo svariate critiche e frecciatine, si è convinto della bontà della squadra di mister Spalletti e dice che può puntare in alto
Mario Sconcerti, nel corso del suo consueto editoriale sul Corriere della Sera, ha parlato, finalmente in termini entusiastici, dell’Inter di Spalletti.
Quesre le sue parole: “Può succedere che l’Inter vinca il campionato. C’è ancora molto lavoro da fare, certo, ma è ben allenata e ha grandi giocatori. La vittoria di ieri non è frutto della solita fortuna, stavolta aveva un grande avversario davanti. Il Milan però ha giocato consapevole di essere inferiore ai nerazzurri. Solo il fatto che la partita fosse IL derby ha tenuto i rossoneri in partita, altrimenti il risultato sarebbe stato sicuramente più rotondo”.
Poi ha continuato: “Proprio perché era il derby, l’Inter ha giocato di pancia, facendosi trascinare nel disordine e nella frenesia tipiche di queste sfide. I nerazzurri infatti difficilmente si sarebbero fatti raggiungere per due volte in altre occasioni.
Alla fine è arrivato un risultato formidabile per le conseguenze della stagione. L’Inter è l’unica a rimanere nella scia del Napoli, è seconda senza nemmeno quasi aver iniziato a giocare. Ormai, però, i nerazzurri sono una potenza. Gli azzurri giocano sicuramente meglio, ma nessuno può seriamente dire che siano più forti dell’Inter”.