Il mistero del “pizzino” consegnato da Spalletti a Cancelo: c’era scritto…

Il mistero diventato virale sul web

Siamo al 73′ del derby e Luciano Spalletti fa entrare Joao Cancelo al posto di un’esausto Antonio Candreva. Al momento dell’entrata in campo del portoghese, il tecnico nerazzurro gli consegna un foglietto. Un’usanza che si era vista per la prima volta con Roberto Mancini, che spesso consegnava ai giocatori che entravano in sostituzione dei bigliettini con delle indicazioni tattiche. La foto è diventata presto virale e sui social i tifosi si sono chiesti cosa ci fosse scritto sul biglietto con le interpretazioni più disparate.

Alla fine, è stato lo stesso allenatore a chiarire il mistero:“Avevo dato indicazioni diverse e non riuscivo a comunicare con la squadra visto il casino che c’era, serviva un discorso tattico diverso. Allora ho dato a Cancelo quel biglietto con indicazioni da portare a Gagliardini e ci siamo incastrati meglio”.

Dopo sette minuti c’è stato lo sfortunato autogol di Handanovic, ma ci ha pensato il capitano Mauro Icardi ad aggiustare le cose realizzando il decisivo rigore al 90′.

Un aneddoto che va a completare la cornice di un derby davvero entusiasmante, come non se ne vedevano da anni. Derby che Spalletti ha vinto al primo tentativo, impresa che non era riuscita nemmeno a José Mourinho e Mancini.

(fonte:Corriere dello Sport)