L’Inter non partiva così forte in campionato da 15 anni, quando in panchina sedeva ancora Hector Cuper. Quell’anno i nerazzurri finirono secondi.
La straordinaria partenza dell’Inter di Luciano Spalletti ha un precedente illustre. Esattamente 15 anni fa, infatti, i nerazzurri guidati da Hector Cuper collezionarono 22 punti nelle prime 8 giornate.
Il tecnico argentino però, alla nona giornata, dovette soccombere in casa contro l’Udinese, ponendo fine alla sua striscia di imbattibilità. A guidare i friulani alla vittoria a San Siro, fu proprio l’attuale tecnico dell’Inter.
Anche in quell’occasione i 22 punti furono frutto di sette vittorie e un pareggio, contro la Juventus. Proprio come i nerazzurri di quest’anno guidati dal tecnico di Certaldo.
In quell’occasione, a fine campionato, Hector Cuper si piazzò secondo, alle spalle della Juventus.
Spalletti, nella prossima partita, è atteso da una sfida molto complicata contro il Napoli di Sarri, capolista a punteggio pieno.
Le premesse, viste le tante assenze in mediana, non sono le migliori per affrontare una sfida difficile come quella ai partenopei. Al San Paolo poi, dove gli azzurri sono imbattuti da tempo immemore.
Anche se, è chiaro, a Napoli Spalletti andrà per vincere.
Vedremo quel che accadrà, in ogni caso questo precedente, alla luce degli obiettivi fissati all’inizio dell’anno stagione (qualificazione in Champions, ndr), lascia sicuramente ben sperare.
Tutto ciò viene evidenziato dal Corriere dello Sport.