Sconcerti, nuova frecciata all’Inter di Spalletti: ecco il motivo

Mario Sconcerti lancia una nuova frecciata all’Inter di Spalletti, nonostante l’ottimo inizio di campionato ed il secondo posto in classifica

Il noto giornalista Mario Sconcerti è stato ospite in serata del TMW Radio Night Show.

Tra i tanti argomenti trattati, si è parlato del derby vinto dall’Inter e di questa prima fase di campionato.

Ecco le parole di Sconcerti: “La Lazio con il Napoli è la squadra più compiuta del campionato. Fino a qualche tempo fa lo era assieme alla Juventus, che ora mi sembra un po’ in confusione. Gli acquisti estivi non hanno reso finora, Matuidi è un giocatore normale. È ottimo perché disciplinato, ma è una spalla, non un primo attore. In questo momento, alla Juve, non c’è chi costruisca gioco. Così, Lazio e Napoli vengono avanti”.

L’Inter è la sorpresa

Sui nerazzurri di mister Spalletti: “Ma l’Inter secondo me è una grossa sorpresa a questi livelli, deve ancora cominciare a giocare. Ha vinto sette partite su otto, ma ancora nessuno sa come giochi”.

Sconcerti lancia la frecciata sul gioco dei nerazzurri, secondo cui l’Inter non ha un gioco ben lineare e definito.

In risposta al giornalista, è bastato vedere ieri sera il match contro il Milan e le azioni delle prime due reti della Beneamata.

Quello è il gioco dell’Inter, in velocità sulle fasce, sfruttando le caratteristiche di Perisic e Candreva.

Non è un gioco fatto di tanti passaggi stile Napoli, ma Luciano Spalletti ha dato un assetto ben definito all’Inter e tutti i giocatori sanno cosa devono fare in campo.

Il gioco non dev’essere per forza bello come quello dei partenopei, nella storia della Beneamata neanche l’Inter di Mourinho giocava un bel calcio, ma era efficace al massimo.

Se questo ‘non gioco’ porta questi risultati, che l’Inter continui su questa strada.