Oltre a Brozovic, Spalletti dovrà rinunciare a un altro calciatore importantissimo nella sfida d’alta quota contro il Napoli
Brozovic non sarà a disposizione per la sfida di sabato sera al San Paolo. L’ha confermato ieri il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti nella conferenza post partita.
Se l’assenza del calciatore croato era preventivabile, alla luce del problema muscolare che ha accusato, l’assenza anche di Joao Mario, fuori nel Derby a causa di una tonsillite, è sicuramente un qualcosa che non ci voleva.
Queste le parole del tecnico di Certaldo in conferenza stampa: “Brozovic contro il Napoli non ci sarà. Non si allenerà per tutta la settimana e, probabilmente, non sarà a disposizione nemmeno per la partita contro la Samp. Anche Joao Mario probabilmente salterà la sfida contro i partenopei. Forse domani (oggi, ndr) si dovrà operare a causa della tonsillite che l’ha colpito. Al momento è imbottito di antibiotici, difficile ipotizzare al momento un suo recupero per sabato sera”.
Il tecnico toscano però non ha fatto drammi: “Non ci manca nulla. Abbiamo fatto questo patto che siamo completi e sarà così finché non succederà qualcosa, fino a quando non si aprirà il mercato. Niente scuse, bisogna giocare per vincere, anche a Napoli”.
Sui prossimi avversari, ha detto: “Sono spettacolari, solo complimenti per Sarri e i suoi uomini. Noi però indossiamo questi colori e abbiamo l’obbligo verso i nostri tifosi di prenderci le nostre responsabilità. Loro giocheranno in Champions, ma hanno una rosa molto più lunga della mia. Questo annullerà ogni ipotetico vantaggio che la trasferta a Manchester mi darà”.