Apuzzo: a suo modo di vedere le cose, l’Inter non merita il secondo posto e due suoi giocatori non sono da scudetto
Apuzzo: l’ex allenatore della primavera del Napoli, intervistato ai microfoni di radio punto zero, ha voluto parlare della situazione nerazzurra, nei giorni che precedono il big match del San Paolo.
Gli azzurri hanno ampiamente rodato i meccanismi di mister Sarri, proponendo il suo solito gioco propositivo e tecnico. Il progetto è al culmine e lo dimostra anche il fatto che abbia ricevuto complimenti da allenatori del calibro di Guardiola.
I nerazzurri invece provengono da anni di confusione e debolezza, provocata anche dal caos societario, e che quest’anno sembrerebbe lentamente prendere il volo.
La classifica attualmente la vedrebbe come diretta inseguitrice degli azzurri, a soli due punti di distanza. Un bottino acquisito anche su due dirette rivali per il terzo e quarto posto come Roma e Milan.
Per molti si tratterebbe di un vantaggio meritato, per altri come Apuzzo, non sarebbe così che avrebbe detto anche che due giocatori della rosa, non sarebbero adeguati per poter vincere lo scudetto – obbiettivo mai puntato dichiaratamente dalla società nerazzurra -.
Ecco le parole di Apuzzo: “Molti colleghi elogiano l’Inter ma non dicono che la squadra di Spalletti non ha un gioco e non meritava di vincere con Crotone e Benevento. D’Ambrosio è da Nazionale, si danna l’anima e l’ho seguito quando ero al Chievo, ma lui e Nagatomo non sono terzini da scudetto”.