Home » Bergomi: “Napoli superiore ma stanco, difficile battere l’ Inter”

Bergomi: “Napoli superiore ma stanco, difficile battere l’ Inter”

Bergomi parla di Napoli Inter definendola una gara aperta

E’ intervenuto oggi ai microfoni di TMW radio Giuseppe Bergomi, in arte lo zio, che ha parlato ovviamente di Inter.

L’ex difensore nerazzurro si è concentrato dapprima sulla gara di domenica scorsa, conclusasi con una vittoria al cardio palma per l’Inter.

Secondo Bergomi la vittoria è stata meritata.

“Domenica ho visto una bella partita, esaltante soprattutto nel secondo tempo quando il Milan ha deciso di giocare.

La partita è esplosa.

Rimane in mente sempre la parte finale della gara, ma nell’insieme l’Inter ha meritato di vincere: grazie a Spalletti ha una tenuta mentale diversa rispetto al passato, il tecnico sta rivalutando determinati giocatori.

Alla fine un pareggio poteva starci per le occasioni create dal Milan, ma nel complesso dei novanta minuti l’Inter ha fatto di più”.

Successivamente il discorso si è spostato sul lavoro di Spalletti e sui suoi eredi, Miranda e Skriniar.

“L’Inter già dall’anno scorso aveva dei valori importanti che Spalletti è riuscito a tirare fuori. Ha sistemato la difesa con Skriniar che forma una buona coppia con Miranda. A centrocampo c’è qualche problema e lì la società e Spalletti dovranno migliorare andando a individuare un giocatore a gennaio per dare uno sprint in più nella fase finale della stagione.

Miranda ci fa un po’ sudare. Su Skriniar non avevo dubbi: quando un giocatore lavora con Giampaolo migliora tanto, impara a giocare con tanti metri alle spalle e sa impostare. Si è imposto bene, è un grande acquisto”. 

Infine sulla gara di sabato sera contro il Napoli

“Sarà stanco sabato contro l’Inter, ieri hanno corso tanto. Il calendario non l’ha aiutato. L’Inter potrà mettere in difficoltà il Napoli con Perisic e Candreva che possono creare problemi nell’uno contro uno. Il Napoli è superiore per qualità tecniche e perché gioca con gli stessi giocatori da tanto tempo, ma la partita è aperta. Battere l’Inter non è facile”.