Indice dei contenuti
1 Internews, Sky Sport studia i tridenti di Inter e Napoli per studiarne le differenze2 Insigne vs Perisic3 Callejòn vs Candreva4 Mertens vs IcardiInternews, Sky Sport studia i tridenti di Inter e Napoli per studiarne le differenze
Internews, in vista del match di questo weekend Sky Sport analizza i tridenti di Inter e Napoli partendo dai dati opta e dalle statistiche dell’anno
Cinque gol subiti per entrambe, immacolato il percorso del Napoli mentre quello dell’Inter ha un pari nel mezzo.
Ventuno gol per il Napoli, diciassette per l’Inter: come cambiano, però, le idee offensive dei due allenatori?
Insigne vs Perisic
Sulla fascia sinistra lavorano due giocatori che interpretano il ruolo in modo completamente diverso: Insigne gioca col piede opposto per accentrarsi e calciare mentre Perisic punta il fondo per crossare in mezzo.
La differenza tra i due giocatori è anche la partecipazione alla manovra, Insigne nel Napoli è molto più stretto e vicino agli altri per facilitare il palleggio mentre Perisic si allarga molto per poter far esplodere la propria velocità.
Callejòn vs Candreva
Sulla fascia destra, invece, le differenze sono meno marcate tra lo spagnolo e l’azzurro.
Entrambi usano tutta la corsia: Candreva per crossare con il destro dal fondo mentre Callejòn sfrutta il palleggio dei compagni per allargarsi e tagliare alle spalle dei difensori.
Candreva sta trovando spesso i compagni ed è testimoniato dai tre assist in campionato
Mertens vs Icardi
La prima differenza è strutturale: Icardi è una prima punta, Mertens è un esterno riadattato con ottimi risultati nel ruolo di punta.
La seconda differenza è il movimento dei due giocatori.
Mertens partecipa alla manovra tornando fino alla propria stessa metà campo mentre Icardi staziona più centralmente o in marcatura su un terzino per le palle alte.
Entrambi trovano molto facilmente la via del gol ed entrambi terrorizzano le difese avversarie.
Il match di questo weekend tra le prime due forze del campionato promette di essere spettacolare almeno quanto il derby, e se il Napoli dovesse accusare l’impegno a Manchester…