Napoli Inter, Spalletti studia la formazione. Pronta la mossa a sorpresa?
Napoli Inter | Spalletti pensa ad una novità in formazione
Napoli Inter | Archiviata la vittoria di domenica scorsa nel derby la testa è ora tutta alla trasferta di sabato, che vedrà i nerazzurri affrontare la capolista.
Spalletti sta già studiando la formazione per impensierire la retroguardia partenopea, e sta valutando anche una mossa a sorpresa.
Nel derby a metà del secondo tempo ha fatto il suo ingresso in campo Joao Cancelo, e l’esterno portoghese ha fatto vedere cose interessanti in fase offensiva.
Restano tuttavia ancora dubbi per quanto riguarda la fase difensiva, che come risaputo ad inizio stagione dovrà essere migliorata.
Per questa ragione, e non solo, il tecnico valuta la possibilità di schierare Cancelo nei tre dietro ad Icardi.
Un’altra motivazione che spingerebbe Spalletti ad una simile soluzione è il doppio infortunio di Joao Mario e Brozovic, che per stessa ammissione dell’allenatore non ci saranno sabato sera.
Nonostante quindi la buona prova di Vecino nel derby dietro la punta, si potrebbe pensare a schierare in quella posizione Antonio Candreva.
L’esterno si è più volte dichiarato disposto a tale cambio di posizione, visto che si tratta di un ruolo già ricoperto in passato.
Giocherebbe cosi
Handanovic; D’Ambrosio,Miranda, Skriniar, Nagatomo; Vecino, Borja Valero; Cancelo, Candreva, Perisic; Icardi.