Internews, dopo le voci estive che lo volevano allo United il croato ha preso in braccio l’Inter
Internews, dopo tre gol e quattro assist nelle prime otto giornate Perisic dimostra di volere solo l’Inter, e Spalletti lo tiene stretto
L’estate era iniziata con i patemi dell’FPF e di quei 35 milioni di plusvalenze, con lo United a bussare insistentemente alla porta di Perisic.
L’offerta della squadra di Mourinho, anche a causa delle massicce spese estive di Mou, non si avvicinò mai alle richieste dell’Inter e alla fine Perisic rimase a Milano.
Le parole di Spalletti, sin dalle prime conferenze stampa, hanno convinto Perisic a sposare la causa.
“Giocatore fortissimo, fondamentale in una squadra che vuole avere grandi ambizioni. Da parte mia non ci sono dubbi, Ivan è molto importante e me lo tengo.”
Quali sono, però, le qualità che Perisic mette a disposizione di Spalletti?
Numeri e sacrifici
Sì, perché il croato ha già quattro assist e tre gol a referto in quest’inizio.
Sì, perché in ogni gara Perisic galoppa per tutta la fascia in attacco e in difesa aiutando il compagno di fascia, Nagatomo o Dalberto, nei momenti di difficoltà.
Offensivamente le qualità non si discutono, Perisic potrebbe giocare titolare in ogni squadra del mondo e darebbe un contributo tangibile.
Difensivamente l’impegno è tanto sia su azione con i ripiegamenti sia sulle palle inattive dove fisicamente è una presenza importante e anche nel derby ha liberato più volte l’area.
In un Inter che con Spalletti punterà a ricostruire i fasti del, recente, passato Perisic un posto lo avrà sempre: sia in formazione, che negli incubi degli avversari.
(Fonte GdS)