Napoli-Inter alla 9ª di campionato? I due precedenti non sorridono ai nerazzurri…
Napoli-Inter si è già giocata due volte alla 9ª giornata di campionato, in entrambi i casi non è andata benissimo ai nerazzurri
Napoli-Inter è quasi la normalità per la 9ª giornata di campionato. Questa sfida, sempre affascinante, si è infatti giocata in due occasioni in questa precisa giornata.
Entrambi i precedenti però non sorridono affatto ai nerazzurri. Nelle due volte in cui questa sfida si è giocata alla nona, per l’Inter sono arrivate due sconfitte.
La prima volta è andata in scena nel campionato 1935/36. In quell’occasione i partenopei si sono imposti per tre reti a due.
Il precedente più recente è datato 1989/90. Anche quella volta gli azzurri hanno portato a casa l’intera posta in palio, vincendo la partita per 2-0. Careca e Maradona i giustizieri nerazzurri dell’occasione.
C’è un’ulteriore curiosità che riguarda quel precedente, che fa ben sperare gli azzurri e fare gli scongiuri agli interisti. Alla fine della stagione 1989/90, per il Napoli fu Scudetto.
L’ultimo conquistato dai partenopei nella loro storia.
Per quando riguarda i precedenti in generale di questa sfida in terra campana, anche questi pendono fortemente a favore del Napoli. Negli scontri precedenti, infatti, i nerazzurri si sono imposti solo in 17 volte su 71, perdendo 36 volte e pareggiando in 18 occasioni.
Quella di sabato sera si presenta, dunque, come una sfida estremamente difficile per gli uomini di Spalletti. A lui il compito di provare a invertire questa tendenza.