Continuano le “crociate” contro l’Inter, il “rumore dei nemici” è sempre più forte
L’Inter in quella posizione di classifica mancava da un po’ e la stampa italiana continua a gettare fango sul lavoro di Spalletti, definito “il fortunato”
L’Inter seconda, davanti alla Juventus, è scomoda. Anzi, non dovrebbe proprio essere lì. E la stampa italiana non fa mistero di questo.
Oggi assistiamo all’ennesimo attacco nei confronti di Spalletti. Fa riflettere il fatto che ciò avvenga alla vigilia di una sfida importante come quella di Napoli. Che, per inciso, i nerazzurri potrebbero anche perdere senza compromettere nulla.
Il fatto è questo: sul sito della Gazzetta dello Sport è apparso un articolo avente questo titolo “Spalletti il fortunato, record di pali a favore in Europa”. Da questo articolo è emerso che gli uomini guidati dal tecnico di Certaldo sono stati “aiutati” dai pali per 8 volte in 8 giornate. Pali che sarebbero “tutti decisivi ai fini del risultato”. Addirittura si arriva a ridurre la sfida di domani sera come “San Gennaro contro San Palo”.
Solo dopo si corregge un po’ il tiro, quando non si ha nulla da dire sul progetto tecnico. La frittata, però, ormai è fatta.
Lo straordinario sforzo che la stampa italiana produce nel cercare motivi attraverso i quali attaccare l’Inter, o sminuirne il valore, dovrebbe e potrebbe essere usato per occuparsi di altro.
Come, per esempio, parlare di una squadra che ha investito più di tutti sul mercato e si ritrova a 12 punti dal primo posto dopo 8 giornate.
Invece in Italia, paese dei contrari, dopo il derby pareva che i veri vincitori fossero loro.
Siamo imbattuti e si parla di noi in questi termini, immaginate cosa accadrà quando perderemo una partita.
Il “rumore dei nemici” tanto caro a Josè Mourinho, fa sempre più baccano. E questo è un chiaro sintomo che l’Inter sta tornando. Per dirla alla “moderna”, Inter is coming.
Noi non vediamo l’ora di goderci lo spettacolo.