Napoli Inter, Fabio Galante è stato l’ultimo nerazzurro: il particolare
Napoli Inter, Fabio Galante, ex giocatore dei nerazzurri, è legato alla storia di questa sfida per essere stato l’ultimo a riuscirci
Napoli Inter, un match che vede i nerazzurri sfavoriti da un punto di vista statistico, con gli ultimi precedenti non molto positivi.
Nelle partite giocate in serie A, l’Inter non vince a Napoli da ben 20 anni, con l’ultimo successo datato 18 ottobre 1997.
Napoli Inter, Galante protagonista
In quel giorno, la Beneamata espugna il ‘San Paolo’ vincendo 2-0, grazie alla rete di Fabio Galante al 10° e all’autorete di Turrini al 69°.
L’ex nerazzurro Galante è nella storia di questo match: è l’ultimo giocatore dell’Inter ad aver segnato in una vittoria dei nerazzurri a Napoli.
Con la maglia dell’Inter ha disputato tre stagioni, giocando dal 1996 al 1999 e ha collezionato 55 presenze con 2 reti in serie A.
Unico trofeo conquistato nella sua carriera con la Beneamata, è stata la Coppa UEFA nella stagione 1997/98.
L’Inter non vince al ‘San Paolo’ da troppo tempo e domani sera potrebbe essere la volta buona per tornare ad espugnare il campo del Napoli.
Se in campionato il successo manca da così tanto tempo, in Coppa Italia i nerazzurri hanno vinto a Napoli il 19 gennaio 2016.
In quella occasione, con Roberto Mancini sulla panchina nerazzurra, l’Inter ha vinto 2-0 con le reti di Jovetic al 74° e di Ljajic al 92°.