Napoli Inter, se i nerazzurri dovessero vincere sarebbe eguagliato il record di…
Numeri e statistiche sulla gara del San Paolo
Napoli e Inter, si affrontano per una gara fondamentale in termini di classifica, ma non solo, si preannuncia una gara ricca di emozioni.
MILANO – Dopo la vittoria nel Derby, i nerazzurri tornano in campo al San Paolo contro il Napoli nell’anticipo del sabato sera. In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri della sfida. Sono 142 i precedenti in Serie A tra Napoli e Inter; nerazzurri avanti nel conto delle vittorie per 63 a 45, 34 i pareggi. Il 2-1 per l’Inter è il punteggio che si è ripetuto più volte (16) nelle sfide di Serie A tra queste due formazioni: l’ultima nel dicembre 2012.
Per la prima volta nella storia della Serie A, le prime due squadre in classifica all’8ª giornata hanno un totale di almeno 46 punti (Napoli 24, Inter 22). L’Inter è imbattuta da 10 gare di campionato (9V, 1N): i nerazzurri non arrivano a 11 match senza sconfitte da settembre 2010.
Due gol per Mauro Icardi contro il Napoli in Serie A, incluso uno segnato al San Paolo su rigore nel marzo 2015. Icardi sta segnando alla media di un gol ogni 20 palloni giocati, record tra gli autori di almeno cinque reti nei maggiori cinque campionati europei in questa stagione. Perisic non ha mai segnato al Napoli in Serie A, con la maglia del Wolfsburg, tuttavia, fece gol al San Paolo nell’Europa League 14/15. Éder ha rifilato cinque gol al Napoli in Serie A, tutti con la maglia della Samp: solo contro l’Udinese (8 reti) ha segnato di più finora. Yuto Nagatomo ha segnato al San Paolo contro il Napoli nel match del dicembre 2013, vinto poi per 4-2 dagli azzurri.
Antonio Candreva – due gol al Napoli in Serie A quando giocava per la Lazio – ha già servito tre assist in questo campionato, due dei quali a favore di un gol di Icardi. Il Napoli è la squadra a cui Samir Handanovic ha parato più rigori in Serie A, quattro: tre con l’Udinese e uno con l’Inter.
Fonte: Inter.it e Opta