Dopo il pari Spalletti a Premium: “nel secondo tempo con il Napoli stanco si poteva fare di più..”
Dopo il pari- Finita con uno 0-0 importantissimo la sfida del San Paolo. L’Inter blocca la serie di vittorie consecutive degli azzurri e porta a casa un punto fondamentale. Come di rito il tecnico di Certaldo si presenta ai microfoni di Premium Sport.
“mister, prima della gara era uscito allo scoperto, ormai ci siamo dentro fino alla testa, l’Inter può combattere per il titolo?”
“Ma voi gli volete sempre dare questo taglio qui, è chiaro che a questi giocatori bisogna fare complimenti. Voi continuate a dirci che siamo fortunati. Lo sappiamo e ci fa piacere, ma la mia vera fortuna è quella di allenare questi giocatori. Non ve ne siete accorti ma pian piano ci si arriva, questi sono giocatori che sanno fare il loro mestiere, che sanno dove vogliono andare. Una partita che poteva esser giocata anche meglio. Il Napoli ha giocato una partita meravigliosa, a volte sembrano i figli di goldrake (ride ndr). Noi bisogna imparare in fretta da questa squadra. In alcuni momenti stasera ci è andata anche male perché in qualche situazione si poteva fare anche noi gol”.
“Lei dice goldrake ma in campo c’era un altro supereroe, Handanovic”
“Handanovic ha fatto quello che deve fare è il portiere dell’Inter e ha fatto dei bellissimi interventi. Anche Reina ha fatto dei bei interventi. Noi abbiamo sofferto in qualche situazione ma riuscire a portare a casa questo risultato è un buon passo.”
“Napoli ha iniziato questo progetto 3 anni fa, tu hai preso in mano l’Inter da 3 mesi, il passaggio prossimo è quello di non solo prendere le misure all’avversario ma di fare il tuo gioco giusto?”
“Ma sicuro, ci vuole che lo dica tu perché se lo dico io c’è un vantaggio. Perché poi parlo con lui e mi chiede dello scudetto. Siete voi che cercate di alzare il livello e di creare l’infelice. Perché chi arriva secondo è infelice? Esiste anche chi fa il proprio lavoro e lo fa bene. Noi stasera abbiamo sbagliato qualche palla in ripartenza che non si deve sbagliare, i miei giocatori devono assolutamente saperlo fare”.