Inter: Maradona contro Icardi
Non avrà certo bisogno di stimoli Mauro Icardi stasera a Napoli.
Un match che vale il primato nello stadio che poteva vederlo protagonista al posto di Higuain, la straordinaria tripletta nel derby, la classifica marcatori, la nazionale argentina conquistata proprio a spese del Pipita, gli occhi di tutto il mondo del calcio puntati anche su di lui.
Basta e avanza per mandare l’adrenalina a mille a chiunque.
Ma c’è un motivo in più per cui Icardi dovrebbe ergersi a protagonista al San Paolo.
Quel motivo ha nome e cognome prestigiosi: Diego Armando Maradona.
Le innumerevoli polemiche sollevate dal Pibe de oro nei confronti del centravanti nerazzurro le conosciamo tutti.
Da quelle sulla famiglia a quelle sulla nazionale.
Per Diego, Maurito è un traditore, è un nemico, lui ha sentenziato e si aspetta che tutti facciano tesoro delle sue parole.
Un gol nel suo stadio per chiudergli la bocca
Per fortuna non è così.
Delle teorie sconclusionate di questo ormai vecchiotto signore, protagonista di una vita che non gli permette di dare a nessuno lezioni, tantomeno di vita, ormai non importa più a chicchessia.
Né alla famiglia Icardi, che vive felicemente circondata da un nugolo di figli, né al selezionatore dell’albiceleste, che continua a convocare Maurito anziché altri, né ai tifosi, che vivono queste sparate come un fastidio da cui liberarsi.
Il sedicente moralizzatore ormai parla come un anziano astioso e invidioso della gioventù, della felicità personale, della popolarità di un figlio della sua stessa terra.
In quello stadio che vide il 10 più famoso del calcio di sempre osannato come un profeta, un gol di Icardi avrebbe un sapore tutto particolare.
E se arrivasse, ci auguriamo che Maurito lo dedichi proprio a lui, per tappargli la bocca una volta per tutte.