Napoli Inter, sfida tra numeri 1, Reina VS Handanovic
Sfida per numeri 1
Nella giornata odierna Napoli e Inter si sfideranno al San Paolo, ma anche Samir Handanovic e Pepe Reina, i due numeri 1.
Due portieri agli antipodi, Handanovic possiede un fisico mostruoso, in grado di coprire abilmente la porta, è molto bravo tra i pali e sulle uscite basse. Pecca sulle uscite alte e soprattutto manca di piedi buoni.
Pepe Reina è fisicamente piccolo ma è un gatto nei movimenti, e soprattutto il regista difensivo del Napoli. Molte volte si perde in leggerezze che costano caro alla squadra. Ma come carisma e “garra” non è secondo a nessuno.
Le parole di Marchegiani
“Napoli-Inter sarà un grande match, sarà anche un grande match tra i due portieri che potranno essere decisivi da una parte e dall’altra. Sono due portieri diversi, come modo di interpretare la gara, diversi per caratteristiche. Handanovic è un portiere fortissimo fisicamente, molto bravo tra i pali, è stato un punto di forza dell’Inter in questi ultimi anni. Quest’anno, con la squadra che è tornata a grandi livelli di competitività, deve dare quel valore aggiunto che proprio in partite come questa fanno la differenza. Il punto di forza di Reina è la sua personalità, la capacità di far partire l’azione con i piedi è superiore rispetto ad Handanovic. Forse da un punto di vista tecnico concede qualche errore in più rispetto allo sloveno. Però Reina è un portiere perfetto per il Napoli“.
Fonte: SKY