Napoli Inter, si è concluso con un pari il big match della nona giornata, le pagelle dei nerazzurri: tanti top ed un flop
Napoli Inter, la Beneamata esce con un punto guadagnato dalla difficile trasferta del ‘San Paolo’.
Le pagelle di Inter Dipendenza
Handanovic 7: Saracinesca abbassata, da qui non si passa: Samir strepitoso con tre parate decisive, è al top della forma.
D’Ambrosio 6,5: Tiene bene Insigne e quando può, si proietta in avanti a dare una mano sulla fascia destra.
Skriniar 6,5: L’ultimo muro nerazzurro era un certo Walter Samuel, ora c’è Milan Skriniar: partita perfetta, pulito in tutti gli interventi, solo un errore nel primo tempo contro Koulibaly
Miranda 6: Partita sufficiente, qualche errore nel primo tempo, meglio nel secondo. Un’ammonizione evitabile.
Nagatomo 6,5: Buona prestazione del giapponese, limita Callejon svolgendo il suo compito difensivo con precisione.
Gagliardini 6,5: E’ in crescita il centrocampista nerazzurro, recupera molti palloni, preciso nella posizione davanti alla difesa, lotta e combatte.
Borja Valero 6: Il ragioniere del centrocampo ha piedi vellutati. E’ sua la più grande occasione dell’Inter nel primo tempo, il suo destro vede la grande parata di Reina ( 71′ Joao Mario 6).
Candreva 7: Il migliore dell’Inter. Partita di grande quantità e qualità lungo la fascia destra. Condizione fisica eccellente, lucido nella scelta delle giocate (82′ Cancelo sv).
Vecino 6,5: Altra buona partita dell’uruguaiano, tanta sostanza e tanto agonismo. Da una sua cavalcata che spacca il centrocampo del Napoli, arriva la più grande occasione da rete dell’Inter nella ripresa.
Perisic 5,5 : Non buona la prestazione del croato. Mai in partita, molti errori in fase d’appoggio e disimpegno, mai pericoloso in avanti: Ivan torna il giocatore delle prime giornate!
Icardi 6: Partita complicata per il capitano nerazzurro. Pochissimi palloni giocabili, da uno di questi si crea l’unica occasione del match, con un destro da posizione angolata che Reina para senza difficoltà nel primo tempo (87′ Eder sv).
Spalletti 6,5: Match preparato benissimo dal tecnico nerazzurro. Squadra lucida, compatta e quadrata, che ha lasciato pochi spazi alle giocate del Napoli. Giusta mentalità per affrontare questo difficile impegno: la strada è quella giusta, vai Luciano!