Cambiasso: “Skriniar difensore vecchio stampo. Vi dico chi mi ricorda…”
Il pensiero di Cambiasso su Skriniar a Sky calcio club
Esteban Cambiasso è diventato il nuovo volto di Sky calcio Club, programma di Fabio Caressa, ed è stata subito una sera piena per l’argentino. Partendo dalla domanda sul clan angentino dell’Inter, a cui ha risposto da campione, fino ai concetti espressi dal Chuchu. Tra i tanti temi trattati, una rilessione importante su Milan Skriniar. Il difensore, approdato all’Inter quest’anno, sta stupendo tutti per abilità, tempistica, e capacità nell’1 contro 1. Cambiasso di accoda ai complimenti di tutti, portando però nel club una riflessione importante.
Queste le parole di Cambiasso
“E’ la mia impressione, magari sbaglierò, ma a me Skriniar sembra un difensore vecchio stampo. Questo è uno che se la squadra vince 3-2 non è affatto contento, perchè la difesa è stata bucata due volte. Mi sembra che nel calcio moderno, dove il difensore diventa anche giocatore di impostazione ed è contento se riesce a creare occasioni pericolose Skriniar vada in controtendenza. Prima la fase difensiva, prima il non subire gol, poi tutto il resto”.
“E’ un difensore ruvido, che non commette però falli, ti fà sentire il contatto, dà qualche botta come è giusto che sia, è attento e concentrato assolutamente sulla fase difensiva, che viene messa al primo posto”.
Poi il rierimento ad un suo amico
“Skriniar è un difensore puro, concentrato, attento, con i contatti giusti e i giusti falli, mi sembra molto molto simile ad un mio caro amico…”. Ogni riferimento a Walter Samuel è puramente voluto.