Mario Sconcerti: “Esami finiti per l’Inter, adesso i nerazzurri possono…”
Mario Sconcerti, nel corso del suo consueto editoriale del lunedì per il Corriere della Sera, ha fatto il punto sulla corsa Scudetto
Mario Sconcerti ha le idee chiare sull’Inter e sulle altre squadre che, al momento, si giocano la leadership del campionato.
Sui nerazzurri si è così espresso: “Sono finiti gli esami per gli uomini di Luciano Spalletti. A Napoli i nerazzurri sono finalmente parsi una squadra in crescita, in grado di giocarsi le proprie carte fino in fondo”.
Sulle altre inseguitrici del Napoli, in primis la Juventus, l’opinionista ha parlato così: “Crescono tutte. Oltre all’Inter, sono cresciute anche la Juventus e la Roma. I bianconeri hanno ottenuto una vittoria miracolosa a Udine. Fare sei gol senza Mandzukic è assurdo. Però c’è qualcosa che non va nel gioco mostrato dagli uomini di Massimiliano Allegri. La difesa non è più quella impenetrabile degli scorsi anni, e questo potrebbe essere un problema. Per la prima volta in sei stagioni, è apparsa più debole di Inter e Napoli”.
Sulla Roma di Eusebio Di Francesco, il giornalista ha le idee chiare: “Il tecnico abruzzese fa girare bene la sua squadra. In quattro trasferte complicate, compresa l’ultima contro il Torino, sono arrivate quattro vittorie senza subire gol. Ma non appena l’asticella si è alzata, sono arrivate due sconfitte (contro Inter e Napoli, entrambe in casa)”.
Infine un pensiero sull’andamento generale del campionato, che promette scintille: “Per la prima volta dopo anni, ci sono almeno cinque squadre che possono lottare per le posizioni di vertice. La Juventus, essendo più abituata, parte in una posizione di vantaggio ma, come detto prima, a causa della difesa ballerina non ha più certezze. Sarà un campionato spettacolare”.