Agnelli ancora sulla Var e su Suning. Con una frecciatina al Milan

Il numero uno Juventino spende parole sulla proprietà cinese

Andrea Agnelli è stato intercettato dai giornalisti dopo l’assemblea degli azionisti della Juventus. Il presidente ha rilasciato qualche dichiarazione, parlando di Var e delle proprietà cinesi di Milan e Inter.

Sulla Var

Tutti eravamo favorevoli al Var ma sono state commesse due leggerezze e ne ho parlato anche con Infantino e Ceferin. Consentire ad ogni federazione di valutare un progetto: non si fanno sperimentazioni in campionati come Serie A e Bundesliga. Poi il protocollo non è chiaro. L’introduzione del Var è molto positiva ma va messo a punto. Gli scudetti non si vincono con il Var ma con il lavoro.

Sulle proprietà cinesi di Milan e Inter

Conosco la proprietà dell’Inter, gente solida e seria, con idee precise del perché sono nel calcio e cosa intendano fare con il calcio, quindi il giudizio è assolutamente positivo. Quella del Milan non la conosco, quindi non posso giudicare, dare un giudizio sarebbe sterile perché non ho mai avuto confronti. Mentre con Suning ho avuto diversi confronti, il giudizio non può che essere positivo per la loro visione, per la loro posizione e impegno nel medio-lungo periodo.

Sugli obiettivi della Juventus

Siamo estremamente orgogliosi, mai nessuno nella storia del calcio era riuscito a vincere 6 scudetti di fila. Il ringraziamento va non più agli otto ma ai sei giocatori che hanno vinto 6 scudetti consecutivi: grazie a Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Marchisio e Bonucci. Per cinque di loro questa sfida continua.