Internews, per segnare alla propria ex, di nuovo, e portare per una notte l’Inter in cima
Internews, la squadra di Gianpaolo arriverà questa sera a Milano ma l’Inter è pronta e rabbiosa per conquistare i tre punti
Una tripletta nel derby sembrava averlo consacrato finalmente nell’harem dei più grandi ma dopo la prestazione opaca di Napoli altri hanno incominciato a sollevare dubbi che Spalletti nemmeno concepisce.
Dopo il pareggio del San Paolo con il Napoli, l’Inter è rimasta a meno due dalla squadra di Sarri.
I nerazzurri si sono, così, regalati per stasera una serata di gala con la possibilità, in caso di vittoria, di piazzarsi momentaneamente al primo posto.
Davanti, però, c’è un avversario complicato come la Sampdoria che va maneggiato con estrema cautela. La squadra di Giampaolo viene dal roboante 5-0 al Crotone e Spalletti ha avvisato, ieri in conferenza, sulla pericolosità dell’incontro.
L’Inter dovrà tenere la concentrazione al massimo anche dopo derby e Napoli. Con una vittoria stasera Icardi e soci sarebbero da soli in testa, in attesa che la banda Sarri domani vada in casa del Genoa.
Grazie al calendario spezzatino, in questa stagione l’Inter aveva già dormito da capolista solitaria il 16 settembre, quarta giornata, dopo il sofferto successo di Crotone. Il giorno dopo però la Juve passò facile a Reggio Emilia e il Napoli giocò a tennis col Benevento.
Ritrovarsi là in alto dopo dieci partite e dovendo poi affrontare (a dicembre) tra le big soltanto Juve e Lazio avrebbe un sapore ben diverso e innaffierebbe ulteriormente l’autostima di un gruppo che ha saputo lavorare bene e di squadra già da luglio, superando tutte d’un fiato nella tourné asiatica Lione, Bayern e Chelsea.