Indice dei contenuti
1 Stasera Ore 20.45 si gioca l’anticipo del turno infrasettimanale2 INTER 3 – 2 SAMPDORIA3 FINISCE QUI 3-2 PER L’INTER4 Esce Icardi entra Eder minuto 435 GOL DELLA SAMPODORIA6 18°MINUTO: GOL DELL SAMPDORIA7 #PERISICTOICARDI8 INIZIO SECONDO TEMPO9 FINE PRIMO TEMPO10 MAURO ICARDI GGGGGGGGOOOOOOOOLLLLLL11 MIIIIIILAAAAANNNNN SKRINIAR12 FORMAZIONI UFFICIALIStasera Ore 20.45 si gioca l’anticipo del turno infrasettimanale
(LIVE) INTER SAMPDORIA | Decima Giornata di serie A che si apre con l’anticipo tra Inter e Sampdoria di scena a San Siro. Partita che evoca di certo ottimi ricordi per i nerazzurri, con quel 3-2 tutto nei minuti di recupero che fece sognare il popolo interista.
INTER 3 – 2 SAMPDORIAFINISCE QUI 3-2 PER L’INTER
E’ pazza lo sappiamo e con la Samp non è mai una partita tranquilla, ma cosi non può, Inter 2 facce, stupenda nel primo tempo, inquietante negli ultimi 20 minuti, troppi cali di concentrazione e spina staccata troppo in fretta.
45° Minuto: ora si soffre, 3 i minuti di recupero
Esce Icardi entra Eder minuto 43GOL DELLA SAMPODORIA
40° Minuto: L’inter ha staccato la spina completamente gol del solito Quagliarella di testa che sorprende la difesa nerazzurra
37° Minuto: Samp realmente pericolosa adesso, con Quagliarella che da vicinissimo ha tirato in diagonale, Perisic arriva in diagonale a chudere e salvare tutto.
Cambio per l’Inter, esce Nagatamo entra Santon, la Samp ora ci prova forte
34° Minuto: L’Inter sembra un pò stanca ora, con la Samp che mette il naso nella metà campo nerazzurra, c’è bisogno di concentrazione ora, con l’Inter che fà difficolta a ripartire
Primo cambio per l’Inter, esce Vecino entra Joao Mario Minuto 29
26° Minuti: Adesso l’Inter sembra tornata in controllo, ma bisogna riprendere la concentrazine perchè la Samp può pungere.
21° Minuto: Attenzione ora, la Samp sta pressando e con Quagliarella ha creato anche un azione pericolosa.
18°MINUTO: GOL DELL SAMPDORIA
Calo di concentrazione dell’Inter che si fà infilare i maniera molto molto semplice, con un cross dalla destra che trova in 5 contro 1 Kownacki, indecisione mia tua per l’Inter che si fà anticipare e la Samp riapre la gara.
17° Minuto: stavolta è IcarditoPerisic, azione di contropiede, spinta dal capitano che si accentra e poi offre un ottimo passaggio a Perisic che tira e scheggia la traversa.
#PERISICTOICARDI
Al solito, Perisic to Icardi, ancora una volta, ma l’azione che da il via al gol è bellissima. Borja per Vecino, in profondità a tagliare per Perisic che di prima dalla destra mette in mezzo dove Icardi deve solo accompagnare in rete. minuto 11
7° Minuto: Stessa storia, stesso posto, stesso bar, il secondo tempo inizia come il primo, primi 5 minuti a favore blucerchiato, ora l’Inter sta uscendo bene palla al piede, Vecino ci prova dal limite ma il tiro non va.
INIZIO SECONDO TEMPO
Tornano in campo le squadre, cambio per la Samp entra Caprari esce Ramirez.
FINE PRIMO TEMPO
2 Gol, 2 Pali e tanto tanto gioco da parte dell’Inter, prestazione nel primo tempo superlativa.
46° Minuto: La samp rischia di riaprirla proprio sul finale di tempo, Prat dalla sinistra mette in mezzo, Zapata ci prova ma è contrastato, ci pensa Handa a mettere tutto al sicuro.
39° Minuto: Paloooo ancora il palo a fermare l’Inter, calcio d’angolo dalla destra, Icardi prende bene il tempo e stacca da solo, Una fucilata pazzesca da centro area, solo il palo ferma la gioia del capitano.
MAURO ICARDI GGGGGGGGOOOOOOOOLLLLLL
31° Minuto: Gol stupendo di Icardi, cross dalla destra di Vecino, libera di testa la Sampdoria ma Icardi, come sempre, è al posto giusto nel momento giusto. Girata al volo in diagonale di destro, Puggioni non può nulla per il 2-0
30° Minuto: Solo l’inter in campo, gioco stupedno stasera
28° Minuto: INCREDIBILE La fortuna nega a PERISIC il gol dell’anno, Pressing di Icardi su Puggioni, che sbaglia il rinvio e da centrocampo spara di prima. Solo il palo salva Puggioni
23° Minuto: Si è svegliata l’Inter e in questo momento gioca anche splendidamente, dal gol solo l’Inter a proporre e la Samp che si difende, ottimo il gioco creato dai nerazzurri, con Borja che sulla trequarti sta facendo davvero bene. Ottimo anche Gagliardini e Vecino
MIIIIIILAAAAANNNNN SKRINIAR
Calcio d’angolo dalla destra al 18°, arrivato da un ottima azione di contropiede spinta da Candreva, sulla battuta torre di Miriranda e sul secondo palo, in due tempi, arriva Skriniar a chiudere in anticipo su Puggiorni per l’1-0.
14° Minuto: Prima vera palla gol per l’Inter, azione da sinistra verso destra, Perisic rimasto a destra dalla battuta del calcio di punizione mette in mezzo un ottimo cross arretrato che trova D’ambrosio lasciato libero, che però non chiude abbastanza il piatto ed il tiro si chiede a fil di palo.
10° Minuto: Partita bloccata, le due squadre giocano sopratutto a centrocampo e probabilmnte è la zona dove si giocherà la partita, l’Inter ha alzato il pressing in questo momento e si sta facendo vedere dalle parti di Puggioni.
5° Minuto: Inizia meglio la Samp questa partita, con l’Inter partita in maniera molto soft, nessuna azione pericolosa da segnalare. Due i tiri per la Samp con Quagliarella e Zapata, entrambi molto fuori dallo specchio nerazzurro, per l’Inter a rispondere è Candreva, con una conclusione dai 25 metri, di poco fuori.
Inizia la partita. Prima palla giocata dall’Inter. Forza Ragazzi.
FORMAZIONI UFFICIALI
INTER(4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo, Gagliardini, Vecino, Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi.
A Disposizione: Berni, Padelli, Ranocchia, Santon, Dalbert, Cancelo, Joao Mario, Karamoh, Eder, Pinamonti. All. Luciano Spalletti
SAMPDORIA(4-3-1-2): Puggioni, Bereszynski, Ferrari, Silvestre, Murru, Barreto, Torreira, Praet, Ramirez, Quagliarella, Zapata.
A Disposizione: Krapikas, Tozzo, Regini, Strinic, Alvarez, Capezzi, Kownacki, Linetty, Sala, Verre, Caprari. All. Marco Giampaolo.
Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre del Greco.
Decima giornata del campionato di serie A, L’Inter arriva dopo un inizio di campionato esaltante, cosi come la Samp. Dopo il pareggio di Napoli Spalletti vuole far capire che l’intenzione è vincerle tutte. Niente tourn over come si era paventato in questi giorni. L’inter scende in campo con gli 11 che da 2 partite a questa parte fanno parte della rosa titolare. La Samp, avversario storicamente temibbile, arriva a San Siro con uno splendido palmares di inizio stagione, La squadra di Giampaolo gioca molto molto bene e sicuramente non chinerà il capo di fronte all’Inter. Incrocio tra ex in questa partita, con Alvrez e Caprari (realmente non ha mai vestito la maglia nerazzurra) da una parte ed Icardi, Eder e Skriniar dall’altra.
Signore e Signori… Buon Calcio.