Home » Pagelle Inter Samp, la saga degli ex. Il peggiore è…

Pagelle Inter Samp, la saga degli ex. Il peggiore è…

Pagelle Inter Sampdoria: partita della maturità per i nerazzurri che devono confermare i risultati, per avanzare verso la zona Champions

Pagelle Inter Sampdoria: nemmeno il tempo di prendere un importante punto a Napoli, che i nerazzurri devono necessariamente ricaricare al meglio le pile per affrontare i blucerchiati. La sfida è tra due squadre guidate da maestri di tattica e da grandi capacità di trasmettere sentimento e passione. Giampaolo risparmia i suoi migliori per San Siro. Spalletti non conosce il concetto di turn over e rimette dentro gli stessi della scorsa giornata.

Pagelle Inter Sampdoria

Handanovic 6:la protezione nei suoi confronti è ben allenata. Dimostra una sicurezza notevole nella fase di palleggio, pur se in due occasioni prende rischi evitabili. Il gol subito era assolutamente da non prendere.

D’Ambrosio 6,5 : sembra essere rinato. Un giocatore fisicamente molto preparato. Sempre in anticipo e non disdegna scambi con Candreva. Soluzione anche per la Nazionale?

Skriniar 7 :attento anche quando scivola. Il gol è di convinzione e dimostra che il ragazzo vive la partita al 100%.

Miranda 6 : si appoggia a Skriniar, ma si dimostra molto attento su un avversario insidioso come Quagliarella.

Nagatomo 6 : spinge bene e prova una conclusione da 30 metri che impegna Puggioni in calcio d’angolo. ( santon dal 83′ sv ).

Vecino 6,5 : le sue cavalcate ormai sono un marchio didi fabbrica. Un cervello pensante, rapido, tecnico e maturo. ( Joao Mario dal 70′ voto sv)  sbaglia una cavalcata in solitaria che avrebbe chiuso la partita.

Gagliardini 6 : continua il suo processo di crescita, aiutato anche dai compagni di squadra. Difende bene, ma potrebbe intervenire in maniera più decisa.

Candreva 6,5: conferma il suo stato di forma anche se sembra pagare più di tutti lo sforzo di Napoli. Confezione un cross che purtroppo trova solo il palo cin Icardi.

Borja Valero 6,5 : poco movimento? Probabilmente si, ma ribadisce che il calcio è un gioco di intelligenza. Palloni smistati e manovra mai prevedibile con lui.

Perisic 6,5: tanto sacrificio. Meno appariscente e spettacolare, ma Spalletti lo ha reso un’arma segreta al servizio di tutti. Ancora con lui Perisic to Icardi, per il 3 a 0 nerazzurro. Un palo e una traversa da annotare per i vari statistici convinti della fortuna nerazzurra.

Icardi 7 : non è facile marcarlo. In area di rigore stabilisce le gerarchie. Non lascia nemmeno le palle sporcate dalla difesa avversaria. ( eder dal 86′ sv).

Spalletti 6,5 : il due a zero fatto subito nel primo tempo anziché rassicurarlo, lo preoccupa. Teme la discesa della tensione e non perde occasione per richiamare i suoi.