La stoccata di Galante
Fabio Galante, ex giocatore dell’Inter di Gigi Simoni, ha parlato ai microfoni di TMW Radio dell’ottima partenza dei nerazzurri in campionato. Su tutti, il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti, ritenuto da Galante l’artefice di questo grande cambiamento in casa Inter. L’ex difensore centrale tira anche una stoccata ai giocatori, rei di non aver seguito le direttive degli allenatori della passata stagione.
Top Spalletti, stoccata ai giocatori
Queste le parole di Fabio Galante nei confronti dell’Inter e del mister Spalletti: “Da tempo parlo dell’Inter e sin dalla nomina di Spalletti pensavo che sarebbe stato perfetto per i nerazzurri. Ha trasformato in una squadra un gruppo che non era una squadra vincendo otto gare e pareggiandone due, con gli stessi tranne i due viola come Borja Valero e Vecino più Skriniar. La scorsa stagione ognuno andava per i fatti suoi, Spalletti col suo carisma è riuscito a compattare tutti: giocatori, magazzinieri, chef e dirigenti. Non sono stupito, ero certo che avrebbe fatto bene”.
Il lavoro svolto dal mister fino a questo punto della stagione è più che positivo, riuscendo nel giro di pochi mesi a trasformare un gruppo in difficoltà in una vera squadra. Un lavoro soprattutto di testa, di mentalità, con Spalletti capace di entrare nelle menti dei giocatori e ‘liberarle’ dal buio del passato. Tutta la squadra segue l’allenatore ed i risultati si vedono, con l’Inter che è momentaneamente in testa alla classifica, con una partenza da record che non si registrava da moltissimi anni.