Home » Inter: per il futuro non puoi fare a meno di un giocatore. Ecco di chi si tratta

Inter: per il futuro non puoi fare a meno di un giocatore. Ecco di chi si tratta

Inter, se l’obbiettivo è arrivare in Champions, allora non potrai fare a meno di un giocatore

Inter: per raggiungere l’obbiettivo Champions ci sarà ancora da lavorare. I segnali positivi ci sono tutti, ma non è ancora stato fatto nulla.

Al termine del campionato mancano ben 28 giornate e non è possibile credere che il più sia già stato fatto. Spalletti ha fatto sicuramente un gran lavoro, ma la modifica è avvenuta anche grazie a degli innesti che hanno mutato l’assetto della formazione.

Si tratta soprattutto di Matias Vecino, centrocampista uruguaiano, che lentamente sta conquistando la fiducia di tutti.

Spalletti lo ha voluto per uno specifico motivo: per dare equilibrio e dinamicità. Qualcuno lo definisce oggi come “giocatore totale” ovvero, uno di quelli capaci di poter dare un contributo attivo in entrambe le fasi di gioco.

Basti vedere il suo posizionamento in campo durante il non possesso, per capire quanto disturbi la manovra avversaria.

I tempi di uscita poi, sarebbero quelli che più sottolineerebbero la maturità tattica ormai raggiunta, grazie anche a uno schema di gioco a lui congeniale.

Ancora più evidente è la sua crescita in termini di fiducia, se si guardano le prestazioni dal punto di vista offensivo.

Palloni girati sempre con grande rapidità e precisione oltre a una capacità tecnico-fisica palla al piede, degne di grandi giocatori del passato.

Ieri, a causa di un affaticamento, Spalletti ha preferito sostituirlo proprio per non rischiare di perderlo per le prossime partite.

La gara da quel momento è cambiata a favore della Sampdoria che ha affondato soprattutto per vie centrali, la mediana nerazzurra.

Borja e Gagliardini infatti, non sono più riusciti a prendere le misure e spesso, si sono fatti mettere in mezzo dagli avversari.

Vecino quindi, soprattutto per quanto visto ieri, diventa un giocatore imprescindibile per la cavalcata verso la zona Champions e forse, per sperare in qualcosa di più.