Home » Inter, per la Champions sarà durissima: ecco il motivo

Inter, per la Champions sarà durissima: ecco il motivo

Inter, servirà la perfezione per entrare in Champions League

Il grande inizio di stagione dell’Inter ha portato i nerazzurri ai piani alti della serie A, posizione che mancava da troppo tempo, posizione al momento fondamentale per tornare a disputare la Champions League. Un percorso quasi perfetto per gli uomini di Spalletti, capaci di vincere 8 delle dieci partite fin qui disputate in campionato, con due pareggi esterni, a Bologna e Napoli. Una classifica che sorride ai nerazzurri, ma per entrare in Champions League sarà una lotta durissima fino alla fine.

Le prime cinque della classe volano

L’Inter non è l’unica squadra che viaggia a ritmi altissimi in questo inizio di campionato. Con i nerazzurri ci sono altre quattro squadre che stanno mantenendo un ritmo elevato: Napoli, Juventus, Lazio e Roma. Questi club stanno scavando un solco con la sesta in classifica ed il resto delle squadre e risultati alla mano – siamo alla fine dei primi tempi della decima giornata – la Roma, quinta in classifica, ha 4 punti di vantaggio sulla Sampdoria con il match da recuperare proprio contro i blucerchiati.

Obbligati ad un percorso netto

Con questa classifica alla decima giornata, se calcoliamo la media punti delle prime cinque in classifica, per entrare in Champions League servirà un percorso quasi netto, fatto di tante vittorie e pochissimi passi falsi. E’ vero che, mantenere questo andamento per tutta la stagione è quasi impossibile. Durante l’arco dell’annata ci sarà il momento no, quella fase in cui si avrà una flessione e bisognerà essere bravi a non lasciare troppi punti lungo la strada che porta al ritorno in Europa, nella grande Europa. Gli scontri diretti saranno decisivi e l’Inter è partita molto bene, con la vittoria a Roma alla seconda giornata, la vittoria nel derby all’ottava giornata ed il pareggio a Napoli ottenuto nell’ultimo turno di campionato.

Spalletti e l’Inter sono pronti, ci sono dentro, non ci si può più nascondere. C’è tanta fiducia in tutto l’ambiente nerazzurro, l’Inter è tutta un’altra squadra rispetto all’ultima stagione: avanti ragazzi con l’obiettivo Champions League.