Inter, record di presenze a San Siro: non accadeva dal 2010/11

Il record dell’Inter a San Siro

In questo inizio di stagione l’Inter di Spalletti ha ottenuto un grande record, grazie alle ottime prestazioni della squadra e all’entusiasmo che il mister ha saputo trasmettere a tutto il popolo nerazzurro. Nelle prime cinque giornate di campionato, i tifosi nerazzurri hanno risposto benissimo al richiamo del tecnico e della squadra, con numeri da record a ‘San Siro’.

I numeri della stagione 2017/18

Nelle prime cinque partite giocate in casa, i nerazzurri hanno registrato quasi 300.000 presenze e gli spettatori non sono mai scesi sotto le 50.000 unità. Per la precisione, 291.803 spettatori, con una di 58.361 a partita. Il record assoluto di presenze è stato registrato in occasione del derby vinto all’ultimo minuto con il rigore segnato da Mauro Icardi, con 78.328 spettatori presenti.

Non accadeva dal 2010/11

I tifosi nerazzurri non erano così presenti a ‘San Siro’ dalla stagione 2010/11, quella post Triplete, quando le presenze totali nelle prime cinque partite disputate in casa sono state di 316.588 unità. Era un’annata ancora di grande euforia in casa Inter, con l’arrivo di Rafa Benitez sulla panchina nerazzurra. Dopo questa stagione, sono arrivati anni difficili, con la tifoseria dell’Inter che si è raffreddata nelle presenze. Nonostante ciò, l’Inter è sempre al comando in questa classifica, grazie al binomio squadra tifosi che sta tornando sempre più forte. Un record che potrebbe già rafforzarsi domenica 5 novembre in occasione di Inter-Torino, dove sono attesi più di 60.000 spettatori.

(fonte: Calcio&Finanza)