Internews, Mauro Icardi e i segreti dietro i suoi numeri
Internews, Mauro Icardi segna sempre, e non segna quasi mai gol unici.
Internews, nelle ultime quarantaquattro partite Icardi ha segnato trentacinque gol ma questi gol sono stati segnati in solo venti gare
Icardi quando segna non segna mai una volta sola, anche quest’anno lo sta rendendo abbastanza evidente.
Doppietta alla Fiorentina, doppietta alla Roma, tripletta nel Derby, dobbietta ieri contro la Sampdoria: solo contro Spal e Bologna non ha raddoppiato.
Dopo dieci giornate, nella scorsa stagione, Mauro aveva già segnato una doppietta contro il Pescara, la Juve, l’Empoli ed il Torino.
Cosa manca, allora, a Icardi per essere messo sullo stesso piano di un suo coscritto come Harry Kane?
Le qualità ci sono, mancano semplicemente più esposizione mediatica e una cura maggiore per tutto ciò che succede in fase di costruzione.
L’attaccante inglese del Tottenham fa reparto da solo e fa qualsiasi cosa: lotta di fisico coi centrali, si sposta e parte in progressione, accorcia fino a centrocampo per velocizzare gli scambi.
Icardi sta imparando, con calma, come aiutare in fase di palleggio e come andare a prendersi palloni diversi durante la gara.
Il primo gol di ieri lo fa partendo da un cambio di gioco dalla fascia sinistra a quella destra per poi entrare in area restando però defilato così da poter essere raggiunto dal pallone in seguito ad un rimpallo.
La stagione e la carriera di Mauro sono ancora agli inizi e ci sarà tempo per raccogliere risultati: fino a quel momento bisogna fare come si è fatto finora, testa bassa e accontentarsi MAI.