Statistiche | Inter, 26 punti in 10 partite. Non accadeva da…
L’inizio fulminante dei nerazzurri fa ben sperare
Il campionato sta assistendo alla partenza fulminante di un’Inter sempre più sicura dei suoi mezzi. Sono 26 i punti conquistati in 10 partite, 20 reti fatte contro 7 subite e il primo posto in solitaria (con una partita in più).
Per rivedere un inizio di campionato così positivo bisogna tornare alla stagione 1997/98. Quel campionato si ricorda soprattutto per il clamoroso rigore non concesso a Ronaldo. A fine stagione i nerazzurri arrivarono secondi a 5 lunghezze dalla capolista Juventus. Oltre al “fenomeno” brasiliano, ricordiamo tra i protagonisti Pagliuca, Recoba, Djorkaeff e Simeone.
Mentre quando la vittoria valeva due punti, 8 vittorie e due pareggi furono registrati nella stagione 1988/89, che fu l’anno dello scudetto dei record del Trap. Decisamente altri tempi e altri giocatori: dalle bandiere Zenga, Bergomi e Berti agli stranieri Matthaeus, Diaz e Brehme. Ma anche gli avversari erano di tutto rispetto: l’Inter concluse con 11 punti di vantaggio sul Napoli di Maradona, Careca, De Napoli e Crippa, e con 12 punti sul Milan degli “immortali” Gullit,Van Basten, Rijkaard, Maldini, Baresi, Ancelotti, ecc.
Stesso score nella stagione 1952/53 e anche in quell’occasione l’Inter si fregiò del tricolore, a 2 punti dalla Juve seconda. Di quella formazione ricordiamo Ghezzi, Sklogund, Nyers e Benito Lorenzi detto “veleno”.
(fonte: Sky)