Dalla Spagna pronti a fare follie per due big nerazzurri
L’inizio di campionato davvero fulminante dell’Inter di Luciano Spalletti ha ottenuto come effetto collaterale di attirare l’attenzione di qualche top club europeo su alcuni giocatori. In particolare, dalla Spagna Barcellona e Atletico Madrid starebbero seguendo con attenzione due giocatori che si stanno particolarmente distinguendo in questa prima fase di campionato.
Primo fra tutti Ivan Perisic. Il croato che sta vivendo uno straordinario periodo di forma accompagnato da un rendimento stratosferico, sarebbe nel mirino dei Blaugrana. Così dopo aver resistito all’assalto di Josè Mourinho quest’estate, l’Inter potrebbe dover fare i conti con l’interesse della società catalana. Sarebbe già pronta una grossa offerta per assicurarsi l’esterno nerazzurro. La stampa spagnola parla di un’Inter che preoccupata per il destino del suo giocatore sarebbe già sulle tracce di un eventuale sostituto, individuato nel marocchino Sofiane Boufal del Southampton.
L’Atletico Madrid sarebbe invece fortemente interessato a Milan Skriniar. Il giocatore arrivato in sordina dalla Sampdoria si è rivelato l’innesto ideale per blindare la difesa interista dimostrando doti e sicurezza da veterano. Diego Simeone, che già l’anno scorso si era interessato al difensore slovacco, non sarebbe soddisfatto del rendimento dei suoi difensori Godin, Savic e Lucas Hernandez e sarebbe alla ricerca di un rinforzo. E il profilo ideale sarebbe stato individuato nel giovane difensore nerazzurro.
In entrambi i casi, sarà molto difficile che Luciano Spalletti voglia privarsi di due giocatori che si stanno rivelando dei veri top player. L’ultima parola spetterà ovviamente a Suning che dovrà valutare anche le questioni legate al bilancio.
(fonti: El Gol Digital, fichajes.com)