Perisic da record, è lui il re di questa speciale categoria…
Il primato di Perisic nel 2017
In questa prima parte di campionato, Ivan Perisic è stato determinante con gli assist forniti ai compagni di squadra. Chi ne ha beneficiato di più è stato Mauro Icardi, salito al secondo posto della classifica marcatori con 11 reti. Nell’ultimo match giocato e vinto contro la Sampdoria, Perisic ha fornito l’assist a Icardi per la terza rete nerazzurra.
Perisic, uomo assist in serie A
Il giocatore croato dell’Inter vanta un record in serie A. Da gennaio 2017, è il giocatore che ha fatto più assist, con 12 palloni forniti ai compagni. Con Mauro Icardi c’è un feeling speciale: di questi 12 assist, ben 7 sono stati per l’attaccante argentino. Un binomio che funziona da tempo quello con un’intesa che migliora di partita in partita.
I numeri di Perisic
Nelle prime dieci giornate di campionato, l’esterno d’attacco nerazzurro ha segnato 3 reti, con 5 assist all’attivo. Questa è la terza stagione con l’Inter e il nerazzurro è a caccia del record personale di reti in serie A, stabilito nell’ultima stagione con 11 reti in 36 partite. Nel primo anno a Milano, il giocatore croato ha collezionato 34 presenze con 7 reti all’attivo. Una stagione che potrebbe regalare molte soddisfazioni e nuovi primati.