Ramires potrebbe essere un nuovo innesto per i nerazzurri a partire da gennaio. Prima però dovrà superare uno step
Ramires potrebbe essere il rinforzo di gennaio per la squadra di Luciano Spalletti. Il centrocampista brasiliano andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Kondogbia, partito inaspettatamente verso Valencia.
Prima di poter approdare a Milano, dovrà necessariamente superare uno step – oltre alla valutazione dell’infortunio – fondamentale: passare l’esame accurato del tecnico toscano.
Secondo Fabrizio Romano, giornalista di Sky sport, l’ex Chelsea dovrebbe aggregarsi al gruppo entro Novembre per sostenere la preparazione atletica necessaria per essere pronto a Gennaio.
Spalletti lo osserverà da vicino e il suo giudizio sarà fondamentale ai fini della permanenza. Se tra i due scoccherà la scintilla, allora verrà occupato uno slot da extracomunitario praticamente a titolo gratuito.
Ciò significa che eventualmente, ulteriori risorse saranno spese su un centrale difensivo. Dopo l’infortunio di Vanheusden infatti, la coperta sulla retroguardia sarebbe molto corta, con il solo Ranocchia a sopperire eventualmente alle mancanze di Miranda e Skriniar.
Per la trequarti invece, se non partirà almeno uno tra Brozovic o Joao Mario, sarà impossibile reperire i fondi necessari per trovare un giocatore capace di essere determinante.
I vincoli del Fair Play Finanziario, saranno validi fino a fine stagione; solo dopo si potrà pensare di investire pesantemente, grazie anche alla dimostrata solidità del progetto. La Cina, su questo argomento, sarebbe sempre vigile e pronta ad intervenire se non dovessero essere rispettati tali parametri.