CdS – Inter, le prossime cinque giornate diranno chi sei
L’Inter sarà impegnata in 5 partite “agevoli”
Inter, se ci sei batti un colpo. Anzi, cinque. Le prossime cinque partite per i nerazzurri sono di quelle definite “agevoli” dagli addetti ai lavori. Un filetto niente male per fare incetta di punti e trovarsi ancora nelle parti alte della classifica. Lunedì arriva la trasferta a Verona, nel turno successivo i nerazzurri giocheranno in casa contro il Torino nel lunch match della 12ª giornata. Poi ci sarà la sosta per le nazionali, con l’Italia impegnata nello spareggio mondiale contro la Svezia. Alla ripresa dei campionati, i nerazzurri dovranno affrontare l’Atalanta a San Siro, il Cagliari in trasferta e, infine, il Chievo al “Meazza”. Cinque impegni non proprio proibitivi per i nerazzurri, che saranno chiamati a dare continuità agli ottimi risultati di queste prime dieci giornate.
Le rivali dei nerazzurri si scontreranno tra loro
Il motivo per il quale gli uomini di Spalletti devono approfittare di questa serie di impegni agevoli è che le dirette concorrenti saranno impegnate a scontrarsi tra loro. Infatti, nei prossimi cinque turni di campionato, il Napoli dovrà vedersela con Milan e Juventus, entrambe in casa. La Juventus sarà impegnata in due trasferte “complicate” proprio contro i partenopei e i rossoneri. La Lazio di Simone Inzaghi, vera sorpresa di questo campionato, sarà impegnata in due trasferte durissime: Fiorentina e Sampdoria. Inoltre avrà il derby. La Roma di Eusebio Di Francesco sarà impegnata nella trasferta a Firenze e poi dovrà vedersela con i biancocelesti laziali, nella stracittadina capitale.
Insomma le occasioni per allungare in classifica non mancheranno nei prossimi cinque turni, starà agli uomini di mister Spalletti approfittarne e non lasciare troppi punti per strada.