FC Inter News, Suning prepara il rinnovo del 33enne

FC Inter News, con il contratto in scadenza nel luglio 2018 Miranda vorrebbe prolungare di un anno la propria permanenza all’Inter

FC Inter News, l’ex Atlètico Madrid è in scadenza a luglio e la dirigenza dell’Inter non ha intenzione di lasciarlo andare via

Arrivato alla sua terza stagione di Inter, Joao Miranda de Souza Filho, è arrivato anche al suo ultimo anno di contratto ma il rinnovo è già work in progress.

Se negli ultimi due anni il brasiliano ha tenuto, quasi, da solo la linea difensiva quest’anno ha trovato un compagno di reparto eccezionale e la differenza si vede.

Nonostante qualche prestazione del brasiliano non sia stata impeccabile, come il primo tempo del derby dove il giallo preso nei primi quindici minuti poteva seriamente compromettere la sua gara.

Il rinnovo di Miranda, però, non ha solo una spiegazione nel valore tecnico del giocatore ma anche un intento pedagogico.

Miranda avrà il compito di seguire ed aiutare, con la propria esperienza, la crescita di Vanheusden in primis e di un ipotetico altro centrale in arrivo.

L’anno prossimo, in caso di conquista dell’Europa, gli impegni saranno maggiori e, come si è visto nel calo fisico contro la Sampdoria, la rosa dev’essere allungata.

Perdere un pezzo come Miranda farebbe molto male all’Inter che dovrebbe buttarsi sul mercato per sostituire il brasiliano spendendo anche cifre importanti.

La stagione è ancora lunga ed entrambi le parti sembrano intenzionate a trovare una soluzione, sperando di trovare un accordo da annunciare nel più breve tempo possibile.

(fonte FC Inter News)

http://www.fcinternews.it/esclusive/fcin-inter-joao-miranda-avviati-i-contatti-per-il-rinnovo-contrattuale-260402