Home » Internews: diteci la verità, Fassone e Mirabelli lavorano ancora per l’Inter sotto mentite spoglie

Internews: diteci la verità, Fassone e Mirabelli lavorano ancora per l’Inter sotto mentite spoglie

Indice dei contenuti

1 Internews: mai fidarsi del mercato estivo…2 Internews: la creatura rossonera non cresce3 Internews: una possibile spiegazione4 Internews: perfidie cinesiInternews: mai fidarsi del mercato estivo…

Non ci siamo ancora tolti dalle orecchie il ronzio del calcio mercato estivo dei tifosi meno ben disposti verso Suning.
“ Guarda, guarda che razza di mercato stanno a fare i cugini e noi invece….”
Ausilio e Sabatini si frugavano in tasca per trovare gli ultimi spiccioli per pagare su Vecino e Karamoh.
Al contempo la splendida coppia Fassone e Mirabelli spendeva a piene mani, come un agente di Wall Street nel mezzo del salone delle contrattazioni: “Chalanoglu, offro 30, preso, Biglia, offro 25 aggiudicato, Kessie, ecco 30 impacchettatelo e portatelo a Casa Milan”.
Giorni devastanti per la salute mentale e nervosa dei tifosi nerazzurri.
Ma chi ha saputo reggere quel drammatico travaglio, nelle ultime settimane ha visto nascere una creatura meravigliosa.
Una gemma che ha già dato segni del proprio valore e che, se ben curata, darà soddisfazioni enormi ai genitori Walter e Piero (nessuna ironia, sono solo una coppia sportiva), via via che crescerà.

Internews: la creatura rossonera non cresce

La creatura rossonera pare invece aver bloccato la propria nascita ancora in culla.
Con la sventola nelle gengive rimediata dai bianconeri siamo a 5 sconfitte e un pareggio su 11 giocate.
E i fischi iniziano a rotolare giù dagli spalti del Meazza.
Il rendimento degli acquisti della coppia rossonera Fassone e Mirabelli avrà pochi pregi, ma almeno è del tutto coerente con le non più tanto splendide condizioni finanziarie del club.
Biglia non pervenuto, Kessie lo si nota solo perché tutti continuano a chiedersi quanti anni abbia veramente, Bonucci…bhe, su Bonucci abbiamo finito le parole.
E che dire di Chalanoglu? Ricardino Alvarez 2.0 ad essere generosi. Musacchio e Andre Silva dove, chi? E Kalinic?
Visto l’andazzo della squadra, Conti, l’ex atalantino che rifiutò platealmente l’Inter, sembra abbia confessato agli amici più stretti di non essere poi così dispiaciuto del grave incidente subito (nonostante tutto, in bocca al lupo ragazzo, noi interisti siamo gente dal cuore grande).

Internews: una possibile spiegazione

E’ dunque credibile che tanti interisti stiano pensando ad un bel sogno dal quale non vogliono essere svegliati, c’è da capirli.
I commentatori si affannano nelle analisi tecniche, nelle disamine psicologiche, soprattutto nella ricerca delle cause di quanto sta avvenendo.
E proprio su quest’ultimo argomento vorremmo fornire a questi scienziati della parola sportiva il nostro contributo.
Potrebbe essere che Fassone e Mirabelli non si siano mai davvero staccati dall’Inter? E se fossero ancora a libro paga di Zhang Jindong ? Potrebbe essere che Mr.Suning abbia fatto loro un contratto d’oro in cambio di una mission impossible? Io vi pago profumatamente, voi fatevi passare per due milanisti fin dalla nascita, fatevi assumere dalla nuova proprietà, tirate su due lire anche coi cinesi rossoneri, ma trovate il modo di rovinarli!

Internews: perfidie cinesi

Insomma il più classico dei cavalli di Troia in chiave sportivo-moderna.
L’astuzia cinese potrebbe davvero aver dato prova di tanta perfidia? Ma anche dalla parte rossonera ci sono i cinesi potrebbe obbiettare qualcuno. Vero, ma se tutti i cinesi hanno gli occhi a mandorla,è mica detto che tutti i cinesi siano come Zhang!
Chissà che un giorno le storie non raccontino che le cose, nel 2017, stavano davvero così.
E comunque, se davvero questa ricostruzione non fosse fantascienza, Fassone e Mirabelli i lauti compensi di Mr.Zhang se li sarebbero guadagnati tutti fino in fondo.