Esclusiva le10sport, Joao Mario via dall’Inter con uno scambio

Volano le indiscrezioni su Joao Mario che in Francia viene già visto al PSG nel mese di gennaio con il DS Antero Henrique pronto a tutto

Joao Mario, sogno proibito del PSG già da quest’estate, potrebbe essere una pedina sacrificabile nello scacchiere di Sabatini e Spalletti

Dopo l’estate passata a pagare cifre da capogiro il PSG deve anche iniziare a ragionare in ottica FPF e l’intenzione della società è di tagliare qualche contratto importante in modo da iniziare sin da gennaio l’operazione di “sgrassamento”.

Arriva proprio qui l’idea che propone le10sport di uno scambio tra PSG ed Inter.

I giocatori coinvolti sarebbero Joao Mario ed uno tra Pastore e Lucas Moura, entrambi fuori dai piani di Emery.

Pastore (4.2 milioni) e Moura (3.0 milioni) hanno ingaggi comunque pesanti e non sarà facile per l’Inter trovare una soluzione veloce ma, come ormai spesso da qualche anno, la trattativa sarà complicata

Cosa potrebbero dare però questi due elementi alla rosa di Spalletti?

Lucas Moura

Il brasiliano, che negli anni era già sotto i radar di molte squadre italiane, è già stato chiacchierato attorno all’Inter nell’estate ma che giocatore è?

Senza dubbio le prime tre qualità che si possono pensare di Moura sono velocità, tecnica e dribbling: caratteristiche che nei reparti offensivi delle squadre di Spalletti non possono mancare mai.

Al PSG ha soprattutto occupato la corsia destra dove, nelle poche occasioni avute, ha fatto impazzire i difensori che non riuscivano mai a togliergli il possesso.

Potrebbe essere un ottimo colpo in ottica presente e futura, riadattandolo in mezzo o tenendolo sull’esterno per garantirsi un successore di Candreva già pronto.

Il brasiliano è ancora molto giovane (25 anni compiuti ad agosto) ma ha già una buona esperienza internazionale avendo anche giocato più volte in Champions

El flaco Pastore

Su Pastore non ci sono molte parole da aggiungere, nel suo periodo al Palermo era capace di illuminare anche le giornate più buie.

L’ingaggio è molto pesante, ma la voglia del flaco di tornare ad essere determinante potrebbe anche fargli considerare un taglio dello stesso.

Lui sarebbe il trequartista che Spalletti sta aspettando: tecnico, fantasioso ma con quella fame che si ha solo quando si sa di dover dimostrare qualcosa.

Il mercato inizierà tra due mesi ma si può già vedere che la dirigenza nerazzurra non se ne sta con le mani in mano.