Gabriel Barbosa sta trovando problemi anche in portogallo
Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, era arrivato all’Inter nell’estate 2016, come la punta di diamante della prima campagna acquisti cinese. Suning infatti per il talento brasiliano aveva sborsato un cifra superiore ai 30 milioni di euro. L’arrivo di Gabi era stato accolto con grande entusiasmo dal popolo nerazzurro e dalla società. Una presentazione da sogno per il brasiliano che a molti ha ricordato quella del fenomeno Ronaldo. Tante le difficoltà per il Barbosa però, che ha iniziato a vivere un vero e proprio incubo, continuando a non gicare mai. Nella sua prima stagione all’Inter infatti ha messo insieme pochissimi minuti giocati, segnando anche un gol che ha portato i 3 punti contro il Bologna. Tutto ciò però non è bastato e l’Inter in questa sessione di mercato ha deciso di cederlo in prestito al Benfica in portogallo.
Il Benfica ed il Flop
L’arrivo al Benfica era stato accolto bene dai tifosi portoghesi e anche dall’Inter che spera in una rivalutazione del talento verdeoro in terra portoghese. La formula del trasferimento era di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro più bonus. Ora però le prestazioni di Gabigol stanno di nuovo deludendo, solo quattro presenze con la squadra portoghese. Un totale di 148 minuti giocati, di cui solo 13 in campionato, con un solo gol messo a referto. Di certo le opportunità date al talento classe 96 non sono state molte, sicuramente molto al di sotto di quelle che Gabigol e anche l’Inter si aspettavano, ma in queste occasioni Gabriel Barbosa non si è mai messo in mostra da meritare altre occasioni.
Opzione clamorosa per Gennaio
Secondo il giornale portoghese “O Jogo” infatti il Benfica non avrebbe alcuna intenzione di aspettare il giocatoe e vorrebbe concludere i rapporti già da questo Gennaio. Infatti il Benfica starebbe pensando di chiudere il prestito e far tornare Gabigol a Milano. Questa ipotesi però non troverebbe consenso tra le fila della società di corso Vittorio Emanuele, anche perchè violerebbe gli accordi presi questa estate con il Benfica. La soluzione a tutto ciò, sempre secondo “O Jogo” sarebbe un accordo tra le due società, per trovare un altro club interessato ad avere in prestito l’ex Santos. Il Brasile, a questo punto sembra l’ipotesi più accreditata. Un ritorno in Brasile potrebbe aiutare Gabigol a crescere e maturare, ritrovare continuità ma sopratutto serenità. L’Inter, considerando i 30 milioni e più spesi per il cartellino del giocatore i certo ha l’obbligo di tentarle tutte prima di rassegarsi all’idea di un colpo Flop, e forse il Brasile in questo processo potrebbe aiutare. L’incubo per Gabi continua.