Icardi bomber completo. Nel dettaglio, l’analisi delle sue reti
Icardi, come ha segnato in questa stagione
Mauro Icardi è il grande protagonista dell’Inter in questo avvio di stagione in serie A con 11 reti segnate in 10 presenze. L’attaccante nerazzurro si colloca al secondo posto della classifica cannonieri, alle spalle di Immobile. Per il capitano dell’Inter potrebbe essere la migliore stagione in serie A a livello di realizzazione, con una media strepitosa fino ad ora.
Icardi, l’analisi delle sue reti
Il centravanti dell’Inter ha giocato 888 minuti, andando in rete ogni 80,7 minuti: una media spaventosa. Le undici reti segnate in campionato, sono così divise: 9 col piede destro, 1 col piede sinistro e 1 di testa. Nel dettaglio, ecco le nove reti segnate col piede preferito, partendo dalla prima giornata, al 6° minuto contro la Fiorentina su calcio di rigore. Alla seconda giornata, la rimonta di Roma, con la doppietta realizzata al 67° e 77°. Nella terza giornata, Icardi sblocca il match contro la Spal su calcio di rigore al 27°. Alla quinta giornata, altro calcio di rigore realizzato, questa volta nella trasferta di Bologna al 77°, per il pareggio nerazzurro. All’ottava giornata, l’apoteosi nel derby di Milano contro il Milan, con il capitano dell’Inter che guida alla vittoria i nerazzurri con una favolosa tripletta: 28°, 63° e 90° i minuti del tripudio nerazzurro. Nell’ultima giornata di campionato, la decima, contro la Sampdoria, arriva il sigillo con il destro al 62°.
Icardi, il sinistro e la testa
Con il piede preferito, il bomber nerazzurro ha realizzato fino ad ora 9 reti in campionato. Le altre due reti sono state segnate con il piede sinistro e con un colpo di testa: ecco il dettaglio. Alla prima giornata, la seconda rete stagionale dell’Inter è di Mauro Icardi, con un preciso colpo di testa al 15° minuto su splendido cross dalla destra di Ivan Perisic. Contro la Sampdoria, il centravanti nerazzurro ha segnato la sua prima rete in campionato col piede sinistro al 54°, sempre su assist di Ivan Perisic dalla destra. Un attaccante stratosferico, un killer in area di rigore, Icardi è il trascinatore dei nerazzurri con le sue reti ed ora c’è il match contro il Verona, occasione per incrementare il suo bottino.